{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.05, La Grande Storia. Va in onda stasera un documentario su persone, storie e luoghi tra loro differenti, accomunati dalla fede cristiana. La 1° parte s’intitola Medjugorje. Lastoria e la fede ed è dedicata alla cittadina bosniaca, meta di milioni di pellegrini. La 2° parte intitolata La Chiesa altrove, è un viaggio nei luoghi meno conosciuti del cristianesimo nel mondo.
Ed ora i film consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.15, il film d’animazione del 2012, di Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell, Ribelle – The Brave. La giovane e coraggiosa principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, mal sopporta le rigide regole di corte. Sfidando le convenzioni, la ragazza fugge nella foresta, dove incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi. Il dono della maliarda si rivelerà ben presto una cupa maledizione.
Su Rete 4, alle 21.15, il film poliziesco del 1987, di Brian De Palma, The Untouchables – Gliintoccabili, con Kevin Costner, Robert De Niro, Sean Connery. Chicago, Anni ’30. Al Capone (Robert De Niro) ha in pugno la città durante il proibizionismo. Per incastrarlo viene istituita una squadra, con a capo il funzionario del tesoro Elliott Ness (Kevin Costner). Compongono il resto del team, Malone (Sean Connery), Stone (Andy Garcia) e Wallace (Charles Martin Smith).
Su La7, alle 21.10, il film western del 1990, di Kevin Costner, Balla coi lupi, con Kevin Costner, Mary McDonnell. Un ufficiale, inviato in un avamposto di frontiera, scopre che gli indiani non sono selvaggi come si pensa e si integra con i Sioux. Scoprirà, infatti, che il pericolo viene dai bianchi.
{module Google richiamo interno} Su Rai 4, alle 21.10, il film fantastico del 2004, LemonySnicket – Una serie di sfortunati eventi, con Jim Carrey. I tre fratelli Baudelaire hanno perso i genitori in un incendio misterioso. A occuparsi di loro sono ora il cattivissimo zio Olaf e altri parenti molto originali. Come se la caveranno?
Su Rai 5, alle 21.15, il film musicale del 2010, di e con John Turturro, Passione. L’attore italo-americano John Turturro getta uno sguardo sul panorama musicale napoletano e sulle sue influenze nel resto del mondo. Tra gli artisti che hanno preso parte al progetto anche Mina e PinoDaniele.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film spionaggio del 1973, di F. Zinnemann, Il giorno dello sciacallo, con Edward Fox. Francia, Anni ’70. Un’organizzazione terroristica ingaggia un killer inafferabile, detto “lo Sciacallo”, per uccidere il presidente De Gaulle. La polizia dà inizio ad una caccia all’uomo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con CateBlanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balia degli antidepressivi, cercherà di ricostruirsi una vita.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di David O. Russell, American Hustle –L’apparenza inganna, con Christian Bale. Irving e la sua amante Sydney, due abili truffatori, sono costretti a lavorare con l’agente dell’Fbi Richie DiMaso. Devono organizzare una truffa ai danni di politici e mafiosi.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’avventura del 1984, di Steven Spielberg, Indiana Jones eil tempio maledetto, con Harrison Ford. In fuga da Shanghai con la cantante Willie ed il piccolo Shorty, Indiana scampa ad un disastro aereo e si ritrova in India. Lì dovrà affrontare una setta di Thug dedita ai sacrifici umani.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Martin Scorsese, L’età dell’innocenza, con Michelle Pfeiffer, Daniel Day Lewis. New York, 1870. L’avvocato Archer è fidanzato con May, figlia di una ricca e conformista famiglia borghese. Un giorno però s’innamora di un’eccentrica contessa.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2013, di Kimberly Peirce, Lo sguardo di Satana– Carrie, con Chloe Grace Moretz. Carrie, un’adolescente dotata di poteri telecinetici, è vessata dai compagni e oppressa dalla madre, fanatica religiosa. All’ennesima umiliazione, la ragazza dà sfogo alla sua ira.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1963, di John Ford, I tre della croce delSud, con John Wayne. Amelia (Elizabeth Allen) che non ha mai conosciuto suo padre, lo raggiunge in Polinesia. Il rapporto tra i due non parte però con il piede giusto.