Maria Fuentes (la Montaner) nel corso della precedente puntata era riuscita a evadere dal carcere di massima sicurezza nel quale era stata rinchiusa ed era tornata a Madrid. Ma aveva assunto una nuova identità. Cambiando look e nome, era diventata Mercedes Dante. E sotto questa nuova identità si presenta nella sua città, decisa a farsi giustizia e a scoprire chi l’ha lasciata per tanti anni a marcire in una terribile prigione. Maria Fuentes ha cominciato a capire che la sua presenza poteva dare fastidio a qaulcuno.
{module Google richiamo interno} Intanto, nella puntata odiena, l’attenzione principale è concentrata sia sui fatti del 2001 che su quelli del 2013. Per quanto riguarda la storia attuale, la giovane donna è a Madrid in incognito. E sta cercando non solo di risalire alle sue origini ma anche di vendicarsi di chi l’ha tenuta tanti anni in carcere. Intanto controlla in maniera costante sia la madre adottiva Luisa che lo zio Enrique. Invia loro messaggi per intimidirli e farli cadere in qualche atteggiamento tale da indurli a scoprire le eventuali responsabilità.
Tornando agli avvenimenti del 2001, Maria viene a conoscenza dell’esistenza nella sua famiglia di Beatriz, zia materna di Bruno, scomparsa anni prima in circostanze mai chiarite.
Intanto Bruno è riuscito a mettere le mani su documenti che provano il coinvolgimento del padre e inizia a ricattarlo. Ma le circostanze prevedono un futuro differente per Maria e Juan che già erano certi di potersi impossessare di questi documenti. Bruno avrebbe dovuto consegnarli. Ma non arriverà mai all’appuntamento.
La settimana scorsa la puntata di Senza identità ha fatto registrare un ascolto pari a 3,4 milioni di telespettatori per uno share del 13,8%. Un risultato che Mediaset ritiene soddisfacente anche se molto inferiore ai numeri delle prime due puntate, quando lo share aveva anche superato il 18%.
Interpretata da Megan Montaner (la Pepa della prima stagione de Il Segreto), Senza identità rincorre il feuilleton ottocentesco al quale vengono mescolati i classici ingredienti della soap opera.Ma ammicca anche alle serie made in USA.
Qui la puntata della scorsa settimana.