E’ la prima puntata del 2015 per Queli che il calcio che ripropone il classico schema: anche oggi i telespettatori vedranno i personaggi del talk show ai quali si sono abituati. A loro si aggiungeranno gli ospiti che si alterneranno al TV3 di Corso Sempione: la comica Anna Maria Barbera, il cabarettista Ciro Giustiniani, l’esperto di stile Giovanni Ciacci, la “cattiva” Angelina, Andrea Pucci, il mago Alessandro Politi e Maria Pia Timo.
{module Google richiamo interno} Ospite musicale di Nicola Savino è Patty Pravo. La cantante era stata ospite dello show L’anno che verrà, in onda su Rai1 la notte di Capodanno.
Non mancherà uno spazio dedicato all’alimentazione con la nutrizionista della trasmissione di Rai2 “Detto Fatto” Carla Lertola e la maestra di cucina Luisanna Messeri che darà consigli su come cucinare gli avanzi delle Feste.
Come al solito Ubaldo Pantani commenterà in diretta i goal del campionato affiancato, questa volta dal giornalista Fabrizio Ferrari. Pantani proporrà anche alcune delle sue parodie più riuscite che rappresentano uno dei punti di forza del talk show domenicale della seconda rete.
I segmenti dedicati alla comicità sono anche quelli nei quali si esibiranno Lucia Ocone e il duo Nuzzo e Di Biase che daranno vita a gag e siparietti incentrati soprattutto sull’ironica presa in giro del mondo televisivo. Tra le imitazioni più riuscite diella Ocone, c’è senza dubbio quella di Loretta Goggi della quale la comica è riuscita a cogliere gli aspetti principali che ne caratterizzano la personatità. Il duo Nuzzo- Di Biase proporrà le parodie di programmi che si occupano di misteri e di alieni.
Nel parterre ospiti, i telespettatori oggi, troveranno solo tifoserie al femminile: Manuela Levorato (Chievo), Letizia Giovannini (Fiorentina), Federica Riccardi (Milan), Giulia Salemi (Milan), Michela Coppa (Parma), Stefania Renda (Empoli), Claudia Magnabosco (Verona), Viola Gualandri (Sassuolo) e i pulcini del Torino, Genoa, Atalanta e Cagliari.
Naturalmente tutto il programma si svolgerà in atmosfere a tema con la festività dell’Epifania. Con qualche sorpresa.
Qui l’ultima puntata del 2014 di Quelli che il calcio.