Come oramai accade da alcuni anni, Iacchetti torna sul bancone di Strisicia subito dopo l’Epifania e vi rimane fino alla metà di marzo. In questo periodo la storica coppia si ripropne con il medesimo spirito ironico che ne ha contraddistitinto da sempre la collaborazione reciproca.
Nel corso del restante anno solare, Enzo Iacchetti si dedica al teatro. Recentemente è stato ospite del programma La papera non fa l’eco, condotto da Max Giusti su Rai2 in prima serata. La sua presenza ha dato un tocco di vivacità ad un programma che si è rivelato stagnante e privo di quel mordente che ci si aspettava.
{module Google richiamo interno} L’arrivo di Enzo Iacchetti a Striscia la notizia accanto a Ezio Greggio avviene nella stagione 1994-1995, Fino ad allora il comico era conosciuto solo per alcune performance realizzare all’interno del Maurizio Costanzo show. Fin da subito tra i due conduttori si instatura un rapporto di complicità fatto di battute improvvisate. Greggio apresenta il suo partner la frase oramai divenuta famosa: “E’ lui o non è lui? Ma ceerto che è lui”.
«Ma quali vent’anni? Questa sera, per me, sarà come il primo giorno in cui abbiamo lavorato insieme: stesso divertimento e stesso entusiasmo di allora», ha detto Ezio Greggio, commentando il ritorno dell’amico e collega Iacchetti. «Eh, però in due decenni sono cambiate tante cose in Italia: pensate che nel ’94 c’era un Presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche adesso? Va be’ ma nel ’94 la Juve vinceva il Campionato e l’Inter per esempio era in crisi… Come? Anche adesso? “Greggio e Iacchetti: da 20 anni insieme per parlare dell’Italia che non cambia”. A più tardi!».