{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno torna Terence Hill con A un passo dal cielo 3. Natasha decide di trovare il figlio che credeva morto; intanto Pietro e Vincenzo cercano la ragazza, che al momento è scomparsa.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due Come d’incanto. Una principessa delle favole si ritrova nella New York contemporanea, spedita lì dalla perfida matrigna decisa ad impedire l’incontro con il principe azzurro.
Alle 23.20 Obiettivo Pianeta con Roberto Giacobbo.
Su Rai Tre il film drammatico John Q, con Denzel Washington. Non avendo soldi sufficienti per curare il figlio, e destinandolo così a morte certa,disperato, John decide di prendere in ostaggio alcune persone per essere ascoltato.
Subito dopo, la seconda stagione di The Newsroom.
Su Rai Quattro la serie Teen wolf. Scott Mccall è stato morso da una strana creatura nel bosco; il giorno dopo si accorgerà di essersi trasformato in un licantropo dai sensi particolarmente sviluppati.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro l’acclamata serie Downton Abbey: è ora che Rose faccia il suo debutto in società, così i Grantham si spostano nella loro residenza londinese.
Canale 5 propone Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks e Matt Damon. In seguito allo sbarco in Normandia, il capitano Miller decide di andare alla ricerca del soldato Ryan: un gruppo di uomini rischia così la vita per salvare quella di uno solo.
Su Italia Uno X Love, lo show realizzato dalla squadra de Le Iene. Servizi su amore, sesso e sentimenti e monologhi comici in studio; conduce Giovanna Nina Palmieri.
In seconda serata la serie Californication, interpretata da David Duchovny. Hank torna da Karen, stavolta intenzionato a dimostrarle di essere un uomo nuovo.
Su Iris Le relazioni pericolose, con Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer e Uma Thurman. Nella Francia di fine ‘700, il nobile Valmont e la Marchesa de Merteuil, sua vecchia amante, fanno una scommessa: Valmont dovrà prima sedurre Cecile, poi Madame de Tourvel, di cui però finirà per innamorarsi.
In seconda serata la trasposizione cinematografica di una commedia di William Shakespeare, L’importanza di chiamarsi Ernest. Due scapoli impenitenti si fanno chiamare entrambi Earnest, che significa “onesto”; quando però si innamoreranno di due donne intenzionate a sposare un uomo che si chiami proprio Earnest, vi saranno diversi equivoci.
Su La7, dopo la parentesi di AnnoUno, Michele Santoro conduce Servizio Pubblico. La puntata è dedicata all’attentato nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo; il titolo è Liberté, Egalité, Fraternité.
Su Sky Uno infine, la quarta puntata di Masterchef. Oggi i concorrenti del cooking show si cimenteranno in una prova esterna sul set dell’ultimo film di Alessandro Siani.