Sono proprio i casi di Lorys Andrea Stival e Yara Gambirasio – due piccole vittime, involontarie protagoniste di gialli che dividono l’opinione pubblica del Paese – al centro del programma Videonews condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.
Agli aggiornamenti da Santa Croce Camerina e Brembate, si aggiunge l’intervista esclusiva a Ester Arzuffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti,l’uomo che è in carcere con l’accusa di aver ucciso la piccola Yara Gambirasio. Ma è prevista anche la presenza in studio del legale di Veronica Panarello, avvocato Francesco Villardita.
Ma certamente sarà l’intervista con la madre di Bosetti a catalizzare l’attenzione del pubblico. Dopo le interviste rilasciate da Marita Comi, la moglie dello stesso Bosetti a Matrix, la parola passa adesso alla signora Arzuffi che parlerà del figlio cercando di metterne in evidenza la personalità e mettendo in campo una difesa dell’uomo che si dichiara innocente.
Anche la moglie di Bosetti, Marita Comi aveva sostenuto la tesi dell’innocenza del marito nella puntata dello scorso 9 ottobre a Matrix il settimanale di approfondimento condotto da Luca Telese su Canale 5. Si era dichiarata sicura che alla base di tutto ci fosse stato un errore. E aveva presentato un ritratto del marito molto intimista, smentando anche le voci di una presunta crisi coniugale tra di loro.
Questa sera la madre di Bosetti risponderà alla domande di Gianluigi Nuzzi cercando di far luce su altri aspetti del carattere di Bosetti.
Il programma a cura di Siria Magri, segue inoltre l’apertura del processo a Martina Levato, la studentessa bocconiana che ha gettato dell’acido sul viso dell’ex compagno di scuola 22enne Pietro Barbini.
Il pubblico, come di consueto, può fornire spunti e segnalazioni sui casi irrisolti via web, tramite www.quartogrado.mediaset.it, @QuartoGrado e Facebook.com/quarto grado.
“Quarto Grado” , riferiscono da Retequattro, torna in video dopo un’edizione autunnale di grande successo (media del 9.3% e trend di crescita mensile pari al +68%). E anche in questa nuova edizione, che parte oggi 9 gennaio, si spera di confermare gli indici di ascolto e il gradimento del pubblico. L’appuntamento è fissato ogni venerdì sempre in prima serata.
.