In media sono stati 1.133.000 gli spettatori ad aver seguito su Sky Uno i due episodi di MasterChef. Si è consumata dinanzi ai fornellie in trasferta, una serata piena di colpi di scena. Una delle prove più impegnative è stata sicuramente la prima esterna su un set cinematografico. I concorrenti infatti, sono stati catapultati durante le riprese del film di Alessandro Siani “Si accettano miracoli”.
{module Google richiamo interno} E’ accaduto proprio nel corso di questa difficile e impegnativa performance che c’è stata la doppia eliminazione di Ilaria e Serena.
In particolare è stato l’episodio 7 a segnare il record di questa stagione, visto da 1.151.492 spettatori medi con l’80% di permanenza, il 3,43% di share (con picchi del 3,92%). L’8° episodio invece è stato visto in media su Sky Uno da 1.114.402 spettatori medi, con l’82% di permanenza, share del 3,87% con picchi fino al 4,63%. Grazie a MasterChef Sky Uno è stato ieri il 5° canale più visto della tv sul target 15-54 anni con il 5,31% di share (e picchi del 6,75%).
Il coinvolgimento del cooking show con il web e con i social network, ha fornito buoni risultati. MasterChef risulta essere il programma tv più twittato nella giornata di ieri e, ad ora, in questa settimana.
La conversazione totale attorno agli episodi 7-8 ha prodotto oltre 26.000 tweet di cui più di 22.000 con hashtag ufficiali #MasterChefIt e #MCBest. I dati sono in crescita rispetto alle puntate della scorsa settimana.
Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, arrivato ad occupare le primissime posizioni, Siani, il giudice Cracco e gli aspiranti chef Paolo e Amelia.
Soddisfacente anche il traffico sul sito web ufficiale www.masterchef.sky.it per la sola puntata di ieri il totale Videoviews ha raggiunto i 18,1 mila crescendo del +23% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.
Insomma il trend culnario in tv sembra conquistare sempre nuovi adepti.