{module Banner sotto articoli}
L’azienda sta pensando di allargare i suoi orizzonti verso mercati più lontani, come la Cina. Oltre 2 milioni di capi venduti con più di 30 milioni di euro di fatturato all’anno sono i numeri dell’industria. La presenza all’estero è già consolidata in 25 Paesi. Ferrone racconta gli esordi dell’azienda intrecciandoli ad alcuni episodi della propria vita privata.
Per prima cosa il boss comunica ai suoi soci la decisione di partecipare al programma. Come al solito il primo step è la trasformazione del look. Moglie e figlie gli ridono in faccia quando lo vedono.
Primo giorno: Sandro, che per l’occasione si fa chiamare Federico, farà il rappresentante dello show room di Mestre. Suo tutor sarà Naomi. Federico resta abbagliato dalla sua bellezza. Arriva poi la prima cliente a cui vendere abiti da rivendere nel suo negozio. La cliente lamenta dei ritardi nella spedizione dei capi che arrivano in ritardo in negozio. Scopriamo poi che Naomi vive con il compagno e un figlio di 6 anni. Il suo sogno è quello di dare una mano alle mamme africane in difficoltà . La sua è morta da giovane, e non ha mai conosciuto il padre. Pubblicità .
Secondo giorno: Federico farà il fattorino delle consegne. A guidarlo in questa mansione è Luigino. Quest’ultimo ha 57 anni, moglie e due figli; ed è pure nonno da cinque anni. L’uomo si sofferma a parlare del suo rapporto con il nipotino. Arrivati a un negozio in cui devono fare consegne, Federico si accorge di essere arrivato in quello di una cliente che conosce bene: per questo decide di non scendere dal furgone. All’uscita di un centro commerciale dove si sono fermati a far consegne, il furgone è sparito. E la cosa grave è che Luigino ha lasciato sul veicolo anche le chiavi. Poco dopo ritrovano il mezzo ma gli scatoloni al suo interno sono stati rubati.
Terzo giorno: Federico si reca a Roma nel centro in cui prendono forma gli abiti. Stefania farà con lui un cartamodello. Il boss resta colpito dalla passione che la donna mette nel suo lavoro. Ma Stefania è anche molto esigente e più volte lo esorta a essere più veloce. In seguito viene fuori la storia di sua sorella, colpita da un brutto male.
Prima di iniziare il quarto giorno di lavoro, Costantino incontra Sandro per sapere come sta procedendo l’esperienza e ne approfitta per mostrargli un videomessaggio del fratello.
Quarto giorno: Federico si cimenta con la mansione del commesso in un suo punto vendita all’interno di un centro commerciale di Roma. Nadia lo aiuterà in questo lavoro. Federico si accorge che nel negozio mancano le macchinette per l’antitaccheggio e subito prende nota mentalmente di questo difetto. Nadia gli confida che ambisce anche a una posizione più alta.
Quinto giorno: il boss taglierà stoffe aiutato dalla sua tutor Vincenzina. Terminato il taglio della prima stoffa, la donna lo mette alla prova facendogli scegliere tra due tipi di forbici con cui tagliare un altro pezzo. In questo ruolo Federico dà il peggio di sè. Vincenzina racconta che a poco più di 2 anni ha avuto un incidente domestico in seguito al quale è letteralmente andata a fuoco. Ed è andata pure in coma.
Finita l’esperienza come dipendente, Sandro mette al corrente i soci di tutto ciò che ha visto. Intanto i 5 tutor vengono convocati nella sede centrale.
Arriva il momento dello svelamento dell’identità . A Stefania regala una Barbie con dei vestitini, ma per fortuna subito dopo aggiunge un viaggio a Cuba per tutta la famiglia della donna che ama ballare la salsa (figli compresi).
A Vincenzina regala una crociera che possa essere per lei un secondo viaggio di nozze. Rimproveri invece per Luigino, che deve avere più accortezza durante il suo lavoro. Infatti per lui non c’è alcun premio, ma ce n’è uno per il nipote: un viaggio a Disneyland Paris.
Naomi viene invece premiata con una promozione. Sandro poi si dice pronto a fare una donazione per aiutare le donne africane come desidera lei, ma la donna ribatte che la sua idea di beneficenza non passa attraverso il denaro ma attraverso gesti concreti.
Per Nadia, infine, un contratto a tempo indeterminato più un buono per un week end in un centro benessere.
Termina qui la quarta puntata di Boss in incognito.