{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno Che Dio ci aiuti 2. Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, si prende cura di un ragazzo con alcuni precedenti penali. Grazie all’aiuto di Guido e delle ragazze, riuscirà ad aiutarlo.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due l’incontro Torino-Lazio, valido per gli ottavi di finale della Tim Cup.
A partire dalle 23.16 il film Shark Invasion. Un branco di feroci squali viene attratto da un campo magnetico nel triangolo delle Bermuda, ed è proprio lì che si trova la base sottomarina Oshona.
Su Rai Tre Chi l’ha visto? Federica Sciarelli continua ad analizzare i casi di Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia.
Su Rai Quattro la serie The White Queen. Protagonista è Elizabeth Woodville, una donna del popolo rimasta vedova: il marito è infatti morto combattendo nell’esercito di Enrico VI. Per poter riconquistare le terre confiscate alla famiglia, la donna cercherà allora di conquistare il nemico Edoardo IV di York.
Segue Vikings, serie ispirata alla leggenda scandiva di Ragnar Lodbrok, il vichingo che si avventura alla scoperta delle inesplorate coste inglesi.
Rai Cinque dedica la prima serata all’arte barocca di Bernini con il documentario La libertà di Bernini.
Su Rete Quattro due episodi della serie Major Crimes. Nel primo vedremo la squadra collaborare per la realizzazione di un documentario sulle forze di polizia. Nel secondo invece, Flynn e Provenza devono scortare un pregiudicato fino a Los Angeles, per permettergli di deporre a un processo.
Segue in replica The Mentalist.
Su Canale 5 la fiction Solo per amore, con Kaspar Capparoni, Antonia Liskova e Massimo Poggio. Elena decide di vendere metà circolo a Gloria, così da aver ei soldi necessari per mettersi alla ricerca di Pietro. Subito dopo, Elena dovrà partire per Civitavecchia nel tentativo di recuperare un carico di droga al porto.
Subito dopo, Luca Telese conduce Matrix.
Italia Uno propone il live del comico Pintus, registrato al Forum Assago di Milano il mese scorso e intitolato Pintus@Forum.
In seconda serata si prosegue sull’onda della comicità con Ale e Franz, interpreti della commedia Mi fido di te. Il film racconta l’incontro-scontro e la collaborazione tra un truffatore e il manager di una multinazionale in cerca di lavoro.
Su La7 torna Daria Bignardi con Le invasioni barbariche. Nella prima puntata di questa nuova edizione la giornalista intervisterà il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il disegnatore e autore Gipi Pacinotti, il rapper Fedez, il regista Gabriele Muccino e Lucia Annibali, balzata nelle prime pagine delle cronache per una triste vicenda personale: l’ex compagno infatti, l’ha sfregiata tirandole addosso dell’acido.