Queste le testuali parole che ha pronunciato quando la Parodi le ha chiesto se sarà davvero a Sanremo. “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima ad esserci”
Per un “si” all’Ariston, si registra anche un netto “no”. Gianni Nazzaro, intervenuto nel programma che ha cavalcato incessantemente il filone sanremese, ha rivelato di aver presentato un brano per essere presente nella categoria Big. Ma è stato sonoramente bocciato. “Baglioni non mi ha voluto” ha detto il cantante che ha interpretato dal vivo “Perdere l’amore”. Il brano, inizialmente, doveva essere interpretato da lui ma poi è passato a Massimo Ranieri che lo ha portato al successo.
Imbarazzo di Cristina Parodi che ha glissato affermando che non si può vincere sempre tutto.
Dunque Michelle Hunziker sarà la padrona di casa dell’Ariston in un ruolo molto variegato che non prevede solo la conduzione tout court. “E’ che io sono pazza, piacevolmente innamorata di Sanremo“, ha detto nel rivedere le immagini del suo primo festival. Era il 2007 e lei si trovava accanto a Pippo Baudo il conduttore per eccellenza della kermesse canora.
A parlare del prossimo appuntamento con la gara canora c’era una miriade di personaggi nazional- popolari, tra i quali Al Bano, Bruno Vespa e lo stesso Gianni Nazzaro. L’artista di Cellino San Marco ha fortemente criticato la giuria di qualità che lo scorso anno ha bocciato la sua canzone “Di rose e di spine” impedendole di arrivare in finale.
Sono passate in video le immagini dei festival del passato tratte dalle Teche Rai di viale Mazzini. E, finalmente, anche Claudio Lippi ha trovato una personale collocazione, intervenendo nel gran calderone sanremese.