Come al solito il programma inizia con la presentazione del Boss di turno dell’azienda della quale è a capo. Nel caso specifico di questa sera i telespettatori conosceranno la Sartoria di Franca Semplici che nasce in Toscana nel 1988 grazie alla famiglia Magnani.
{module Google richiamo interno}L’azienda si basa sulla passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali che fa parte della tradizione di famiglia lunga più di 60 anni. La caratteristica dello stile dei modelli si basa su un sapiente accostamento delle tecniche tradizionali con tecniche all’avanguardia. L’azienda, che, secondo una stima, in un anno ha un consumo medio di circa 6.000 metri di pizzo, 25.000 metri di seta e 60.000 di tulle, confeziona ogni mese più di 600 abiti.
Franca Semplici,nel suo ruolo di direttrice creativa, è l’anima pulsante dell’azienda e lavora nel campo da quasi cinquant’anni.
Queste le sue dichiarazioni: “Fin da piccola ho sempre avuto la passione per il cucito. Il mio gioco preferito era inventare qualcosa con un piccolo pezzo di stoffa, ago e filo…”. La principale “mission” della Sartoria è offrire un prodotto di qualità completamente realizzato in Italia.
Per riuscire a capire tutto quanto non funziona a dovere nella sua azienda, Franca Semplici ha deciso di infiltrarsi in incognito e di ripercorrere un cammino già percorso in gioventù. Durante questa settimana di lavoro in prima linea infatti, sarà nuovamente: una sarta, una stiratrice, una venditrice al dettaglio e una vetrinista. La sua esperienza le permetterà di trovare criticità e di confermare i punti di forza dell’azienda.
Questa sera Boss in incognito si scontra con la seconda e ultima puntata dello show Le iene presentano Scerzi a parte in onda in contenporanea su Canale 5. E dalla prosima settimana Costantino Della Gheradesca e i suoi manager dovranno vedersela addirittura con L’isola dei famosi nella nuova versione targata Mediaset.