Il telespettatori hanno assistito al tradimento di Scianel ed hanno constatato che Genny è sul punto di perdere tutto, il suo potere e la sua famiglia. Con questi due eventi, si avvia alla conclusione la terza stagione di Gomorra – La serie.
Dopo la rivelazione di Scianel (Cristina Donadio) a O’Sciarmante, si scopre finalmente che dietro a Sangue Blu non c’è solo Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), ma anche Genny Savastano (Salvatore Esposito). Intanto Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro sono finiti nel mirino dei Confederati.
Gomorra 3- la serie, gli ultimi episodi
Nell’undicesimo episodio Genny, per salvare la moglie e il figlioletto, è costretto a elaborare un piano segreto le cui variabili sono infinite. Se qualcosa, infatti, andasse storto perderebbe tutto ciò che gli appartiene: il suo potere e la sua famiglia.
Nel dodicesimo e ultimo episodio Ciro, Genny ed Enzo (Arturo Muselli) siglano la pace con i Confederati, ottenendo per sé parte dei territori del centro di Napoli. Ma mentre le mani si stringono per suggellare il patto, qualcuno nell’ombra trama per mandare tutto all’aria. Dimostrando ancora una volta che la pace ottenuta col sangue porta solo altro sangue.
A partire dalle 19.50, inoltre, prima degli ultimi due episodi, andrà in onda su Sky Atlantic HD lo speciale “Making History: Gomorra Dietro Le Quinte“, che raccoglie i momenti salienti delle tre masterclass organizzate da Sky e Fondazione Feltrinelli per raccontare le figure professionali dietro al successo di Gomorra – La serie: la scrittura con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, casting, costumi e scenografie, rappresentati rispettivamente da Laura Muccino, Veronica Fragola e Paki Meduri e, quindi, la regia con Francesca Comencini e Claudio Cupellini.
I due episodi in onda questa sera saranno disponibili dalla stessa ora anche su Sky On Demand. Intanto è ufficiale che la quarta stagione della serie ispirata dal best-seller omonimo di Roberto Saviano è attualmente in fase di scrittura.
Gomorra – La Serie, è una produzione Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano. Regia di Claudio Cupellini e Francesca Comencini.
La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 6 maggio 2014 fino al 10 giugno 2014 su Sky Atlantic e in contemporanea su Sky Cinema.
Complice un’ottima accoglienza critica e gli ascolti registrati, la serie è infine sbarcata in chiaro Rai 3 il 10 gennaio 2015 fino al 21 febbraio 2015, il sabato in seconda serata (dopo la rinuncia di LA7, che aveva co-prodotto la serie, a trasmetterla), con però alcune scene censurate e presenza di sottotitoli.