{module Banner sotto articoli}
Nel primo episodio i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si faranno da parte nella prova della Mystery Box. Saranno gli stessi cuochi amatoriali, infatti, a dover fare la spesa per i propri avversari: un’occasione unica per cercare di mettersi in difficoltà a vicenda, e un’ulteriore prova per dimostrare di riuscire a mantenere i nervi saldi in ogni circostanza. Il vincitore della Mystery Box che avrà accesso alla dispensa si troverà di fronte una dolce sorpresa: Iginio Massari, il Maestro pasticcere temuto da tutti i concorrenti della storia di MasterChef Italia. Proprio la preparazione di un dolce, punto debole di tanti concorrenti del cooking show, sarà il tema dell’Invention Test di questa puntata.
Il secondo episodio sarà invece all’insegna del fashion e del glamour. Dopo aver avuto a che fare con i pescatori di Mazara del Vallo nella scorsa puntata, questa volta i concorrenti, divisi come al solito in due brigate, dovranno cimentarsi nella preparazione di un cocktail rinforzato per 100 ospiti dell’after show della sfilata di Tom Rebl in occasione della settimana della moda milanese. Una prova che, mai come questa volta, dovrà coniugare precisione, velocità e gusto per l’estetica per non finire al Pressure Test e rischiare l’eliminazione.
Continua inoltre l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. Tra i tanti ospiti della settimana lo chef Marco Scaglione che, in una versione senza glutine, reinterpreterà il tema dell’ultimo Invention Test, mentre il giovane chef Luigi Pezzano si metterà alla prova con gli ingredienti protagonisti dell’ultimo Pressure Test. E ancora, per la rubrica “In cucina con l’ex” è la volta di Alberto, il più anziano e poetico aspirante chef di MasterChef Italia, mentre la ricetta di “Uno chef in viaggio” del giudice Bruno Barbieri porterà i telespettatori alle Seychelles.
In attesa di scoprire cosa riserveranno gli episodi di questa sera, qui è possibile ripercorrere quanto accaduto settimana scorsa con il racconto della quinta puntata.
Qui invece l’intervista a Fabiano e Viola, gli eliminati della scorsa puntata.