Su Canale 5, alle 21.10, Concerto di Natale in Vaticano. Dall’Aula Paolo VI in Vaticano, GerryScotti conduce il tradizionale appuntamento benefico, giunto alla 25° edizione. All’evento partecipano artisti del calibro di Alex Britti, Annie Lennox, Patty Smith, Gigi D’Alessio, Syria, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio.
Anche in questa serata della vigilia del Natale, ecco i film da noi consigliati
Su Raidue, alle 21.20, il film d’animazione del 2013, di Chris Buck, Jennifer Lee, Frozen – Il regno di ghiaccio. Scandinavia, fine ‘800. Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. Per annullare l’incantesimo, la giovane principessa Anna parte alla ricerca di sua sorella Elsa, che ha provocato accidentalmente il disastro. L’accompagnano il coraggioso Kristoff e la renna Sven.
Su Rete 4, alle 21.15, il film giallo del 1974, di Sidney Lumet, Assassinio sull’Orient Express, con Albert Finney, Lauren Bacall. Durante un viaggio sul più famoso ed elegante treno degli Anni ’30, un ricco uomo d’affari americano viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall’interno. Il celebre detective Hercule Poirot (Albert Finney) indaga con la collaborazione del dottor Constantine (George Coulouris).
Su Italia 1, alle 21.15, il film commedia del 1983, di John Landis, Una poltrona per due, con DanAykroyd, Eddie Murphy. I fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche), spregiudicati finanzieri di Philadelphia, scommettono sul fatto che l’ambiente fa uomo. Decidono allora di licenziare il loro manager Luis Winthorpe (Dan Aykroyd) e sostituirlo con il ladro Billy Ray Valentine (Eddie Murphy).
Su La7, alle 20.35, il film commedia del 1946, di Frank Capra, La vita è meravigliosa, con James Stewart. La sera di Natale, George Bailey è colto dalla disperazione: sull’orlo del fallimento, decide allora di togliersi la vita. Ma il suo angelo custode gli farà cambiare idea.
Su Tv8, alle 21.15, il film fantastico del 1984, di Wolfgang Petersen, La storia infinita, con Barret Oliver. Il piccolo Bastian si rifugia nella soffitta della scuola per leggere un vecchio libro. Si ritrova così in un mondo fantastico dove dovrà sconfiggere il Nulla che minaccia il regno della fantasia.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Neil Burger, The Illusionist, con Edward Norton, Jessica Biel. Vienna, fine ‘800. Il famoso illusionista Eisenheim ritrova dopo molti anni Sophie, il suo primo, grande amore. I due scoprono che tra loro la passione non si è mai spenta.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2016, di Travis Knight, Kubo e laspada magica. Il piccolo cantastorie Kubo evoca per sbaglio un antico spirito in cerca di vendetta. Costretto a fuggire, il ragazzo si unisce a Monkey e Beetle per salvare la famiglia, combattendo contro perfide divinità e mostri.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1991, di Steven Spielberg, Hook –Capitan Uncino, con Robin Williams. Peter Banning trascura moglie e figli per la carriera. Durante un viaggio a Londra, però, riscopre le proprie origini: una volta era Peter Pan, ed è il momento di rientrare in azione.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, JoshHartnett. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.