Sempre sull’ammiraglia Mediaset l’esordio di “Paperissima Sprint” è stato baciato da 4 milioni 633 mila telespettatori, con il 19,46% di share. Due i programmi d’informazione che hanno dato l’arrivederci ai telespettatori: su Rete4 “Quinta colonna”, che ha realizzato un milione 438 mila telespettatori ed il 6,63% di share; e su La7 “Piazzapulita”, che ha registrato un milione 239 mila telespettatori ed il 6,16% di share. Ma com’è andata la settimana tv che ci siamo appena lasciati alle spalle?
MARTEDÌ 11 GIUGNO prima serata nel pallone. In 4 milioni 762 mila telespettatori, con il 17,66% di share, hanno visto su Rai1 l’amichevole Italia-Haiti, finita 2-2. Su Rai3 l’informazione targata “Ballarò” ha interessato 3 milioni 956 mila telespettatori, con il 15,87% di share. In seconda serata su Rai3 “Report Cult”, in onda dalle 23.32, è stato seguito da un milione 511 mila telespettatori, con l’11,46% di share. Su Rai1 “Porta a Porta”, in onda dalle 23.27, ha raccolto un milione 413 mila telespettatori ed il 13,73% di share. Su Rai2 il telefilm “Strike Back Project Dawn”, in onda dalle 22.56, ha realizzato un milione 177 mila telespettatori ed il 6,39% di share. In access prime time “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, ha ottenuto 4 milioni 862 mila telespettatori ed il 18,33% di share, aggiudicandosi il titolo di programma più visto della giornata.
MERCOLEDÌ 12 GIUGNO buono il debutto di “Jump! Stasera mi tuffo”, in onda su Canale5: è stato visto da 4 milioni 225 mila telespettatori, con il 18,85% di share. Su Rai3 “Chi l’ha visto?” ha interessato 3 milioni 66 mila telespettatori, con il 12,51% di share. Su Rai1 la riproposizione della fiction “Tutti i padri di Maria” ha raccolto 3 milioni 34 mila telespettatori ed il 12,30% di share.
GIOVEDÌ 13 GIUGNO il programma più visto della giornata è stato “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, con 4 milioni 583 mila telespettatori ed il 19,39% di share. Risultato che ha permesso al tg satirico di superare, anche se di poco, la fiction con Manuela Arcuri. In prima serata, infatti, “Pupetta. Il coraggio e la passione”, in onda sempre sull’ammiraglia Mediaset, ha raccolto 4 milioni 546 mila telespettatori ed il 19,17% di share. Per “Tutti i padri di Maria”, in prime time su Rai1, si sono registrati 3 milioni 90 mila telespettatori, con il 13,19% di share. Da segnalare inoltre: su Rai2 lo speciale di prima serata di “Made in Sud”, con un milione 968 mila telespettatori e l’8,51% di share; e su La7 l’approfondimento di Michele Santoro, “Servizio Pubblico Più”, con un milione 947 mila telespettatori ed il 7,90% di share. In seconda serata si è imposta “Porta a Porta”, in onda su Rai1 dalle 23.38, con un milione 47 mila telespettatori ed il 13,01% di share. Nelle 24 ore testa a testa per lo share più alto tra Canale5, con il 15,76%, e Rai1, con il 15,47%.
VENERDÌ 14 GIUGNO in prima serata ha vinto “Super Paperissima Errori in Tv”, in onda su Canale5, con 3 milioni 222 mila telespettatori ed il 14,37% di share. Su Rai2 la serie “Crossing Lines” ha debuttato con 2 milioni 140 mila telespettatori ed il 9,44% di share. Non è andata benissimo al grande cinema tornato con tutti gli onori in prima serata su Rai1: la cerimonia dei David di Donatello, condotta dalla coppia Lillo & Greg, ha riportato il 10,25% di share, con un milione 950 mila telespettatori.
SABATO 15 GIUGNO in 4 milioni 489 mila telespettatori, con il 22,80% di share, hanno visto in prima serata su Rai1 la semifinale Under 21 del Campionato europeo Italia-Olanda, finita 1-0: è stato il programma più visto della giornata. In seconda serata: su Rai2 “la serie “NYC 22”, in onda dalle 22.38, ha convinto un milione 404 mila telespettatori, con l’8,48% di share; e su Rai1 “Con il cuore”, in onda dalle 22.52, ha riportato l’11,14% di share, con un milione 375 mila telespettatori.
DOMENICA 16 GIUGNO il grande calcio è stato protagonista. In 9 milioni 285 mila telespettatori, con il 39,59% di share, hanno seguito in prima serata su Rai1 il match Messico Italia, con la Nazionale di Cesare Prandelli uscita vincente 2-1 nel match d’esordio della Confederations Cup. Mettendo a segno un risultato calcistico così grande, l’ammiraglia Rai ha riportato lo share più alto nelle 24 ore, con il 20,83%. Da segnalare inoltre su Italia il MotoGp di Catalunya, dove ha trionfato Jorge Lorenzo: in onda dalle 13.57, è stato seguito da 4 milioni 138 mila telespettatori, con oltre il 25% di share.