Indice dei contenuti
Questa sera, martedì 26 dicembre si gioca allo stadio Olimpico. I biancocelesti affidano tutte le loro chance al fattore campo nel tentativo di guadagnare il passaggio alle semifinali.
L’obiettivo è iniziare il percorso di avvicinamento verso la fase finale del torneo a cui parteciparono un anno fa, uscendo però sconfitti dalla Juventus.Troveremo,in squadra, questa sera, la classica difesa a tre con Bastos, De Vrij, Radu, Per quanto riguarda il resto della squadra, possiamo anticipare che a centrocampo ci saranno, fino dall’inizio, Lucas Leiva e Lulic,in compagnia di Parolo e Milinkovic-Savic. In attacco. immancabile Immobile accanto al quale ci sarà Felipe Anderson.
I viola, non mollano. E si affidano al ritrovato senso di appartenenza, grazie al quale tenteranno di battere l’avversaria. Faranno leva sulla coesione di un team che, partito in low profile, si sta invece dimostrando in grado di conquistare un un feeling. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di Pioli. L’allenatore tenterà il tutto per tutto in campo avverso. E chissà che non riesca a giocare un brutto tiro alla Lazio che gioca in casa.
Nella composizione della squadra Pioli riproporrà gli undici di Cagliari quasi integralmente.
Inzaghi punta le carte sulla presenza di Immobile e sulle capacità di Milinkovic Savic.
Sul fronte opposto Chiesa, Simeone e Babacar hanno tutta l’intenzione di confezionare una vittoria che vale l’accesso in semifinale.
Il calcio d’inizio della partita è stabilito alle ore 21.00.
Lazio – Fiorentina dove seguirla
Sarà possibile seguire la partita in tv in chiaro su Rai2, ma l’incontro è visibile anche in diretta streaming attraverso la piattaforma web RaiPlay.
Lazio- Fiorentina- probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
FIorentina (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Vitor Hugo, Astori; Chiesa, Badelj, Veretout, Olivera; Saponara; Babacar, Thereau.
Ecco la programmazione della Coppa Italia fino al 3 gennaio 2018
Martedì 26 dicembre
21.00 Lazio-Fiorentina
Mercoledì 27 dicembre:
20.45 Milan-Inter
Martedì 2 gennaio
20.45 Napoli-Atalanta
Mercoledì 3 gennaio
20.45 Juventus-Torino