{module Banner sotto articoli}
Alessia Marcuzzi, credendo di essere ancora al GF, si è affrettata a dichiarare: “sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Vi comunico ufficialmente che la partenza del reality e’ rinviata di una settimana, quando le previsioni ci rassicurano miglioramenti, la tempesta tropicale sarà passata e avremo ricostruito le nostre strutture. E’ l’Isola che comanda!”
Ma già da questo primo “assaggio” si son potute intuire alcune linee guida. Innanzitutto la trasgressione e il voyeurismo saranno al centro delle interazioni tra i partecipanti. E già dalla mini- puntata di lunedì sera, si è capito che i riflettori saranno puntati sulle “performance” di Rocco Siffredi. Dalle poche frasi pronunciate, il personaggio ha lanciato un chiaro messaggio ai telespettatori. Persino la sobria e discreta Mara Venier, opinionista in studio assieme ad Alfonso Signorini, si è lasciata già andare a qualche battuta a doppio senso.
Altro elemento emerso è l’atteggiamento singolare di Catherine Spaak. Ancor prima di iniziare l’avventura sull’isola, l’attrice ha più volte detto di voler tornare in Italia. Non si è ben capito se si sia resa conto delle difficoltà a cui stava per andare incontro ad un’età non giovanissima, oppure se sia stata “isolata” dagli altri partecipanti per motivi forse di incompatibilità caratteriale. Vedremo quanto accadrà nel corso della prima, vera puntata, in onda il prossimo 2 febbraio sempre in prime time su Canale 5.
La conduttrice Alessia Marcuzzi, nella mini puntata andata in onda, è apparsa non proprio a suo agio nel ruolo di padrona di casa del reality. Già prima di andare in onda la situazione appariva insostenibile per lo sbarco dei naufraghi. Ciononostante la Marcuzzi si è persa in lungaggini prima di spiegare: “la situazione è davvero difficile perché sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. E così, prima ancora di iniziare, l’Isola ha deciso di farci subito una brutta sorpresa! Ci sono delle complicazioni serie per far arrivare i naufraghi sulla sull’Isola. Contro la natura non si può davvero fare nulla e le condizioni sono davvero difficoltose. Per quanto l’isola sia un’esperienza dura ed estrema, non si vuole mettere a rischio la sicurezza di nessuno. Il tempo sarà brutto per tutta la settimana, abbiamo avuto anche danni alle strutture”.
A questo punto non resta che attendere la prima vera puntata, fissata per lunedì 2 febbraio, in prima serata su Canale 5.
Qui i motivi per non seguire il reality. E qui, invece, i motivi per seguirlo.