{module Banner sotto articoli}
50.000 ettari di estensione, oltre 450 chilometri di percorsi di montagna: sono queste le bellezze del Parco Adamello – Brenta.
I due conduttori faranno un percorso singolare che parte dalla cucina locale. Innanzitutto scopriranno, attorno ad un falò, davanti ad un vecchio rifugio nascosto nel bosco, gustose ricette della tradizione culinaria locale a base di polenta.
Successivamente, si andrà alla scoperta del comprensorio sciistico Adamello – Paganella, particolarmente adatto per le famiglie, con trentacinque chilometri di piste per ogni grado di difficoltà, quattordici impianti di risalita e, per gli appassionati di sci nordico, un anello di 2.5 km perfettamente innevato.
Ma ci sarà spazio anche per le tradizioni del territorio. Infatti, in un piccolo agriturismo, Massimiliano Ossini farà conoscere l’allevamento della razza Rendena e la produzione dello yogurt biologico.
Spazio anche alla sicurezza sulla neve.
In quest’ottica, sulle imponenti cascate di ghiaccio nei pressi del Grostè, si simulerà un salvataggio su parete di ghiaccio mentre, con Alessandra del Castello e Lino Zani, ci sarà un’emozionante discesa sulle piste innevate lungo il canalone Miramonti.
Infine, a Campo Carlo Magno si conoscerà una nuova frontiera per vivere il turismo invernale, con la “Winterfarm” e il “Lamatrekking” e, per festeggiare San Valentino, si assisterà sul laghetto ghiacciato di Campiglio, al Carnevale Asburgico con una divertente ricostruzione con gli abiti dell’epoca per la “Principessa Sissi”.