Come di consueto, nel primo episodio vedremo gli chef amatoriali alle prese con una Mystery Box, che questa volta assomiglierà ad una scatola cinese e metterà a dura prova la curiosità degli aspiranti MasterChef. Ma la vera sorpresa della puntata sarà l’ospite d’onore dell’Invention Test: lo chef Antonino Cannavacciuolo. Al termine, un primo concorrente dovrà riconsegnare il grembiule e lasciare il programma.
La prova in esterna che vedremo nel secondo episodio si prospetta, in un crescendo di difficoltà, ancora più insidiosa delle precedenti. Dopo la trasferta in Irlanda di settimana scorsa, gli chef amatoriali infatti, oltre a dimostrare di sapere cucinare, dovranno testare il loro spirito di adattamento a qualsiasi situazione. Senza elettricità, elettrodomestici, comfort e nel bel mezzo del nulla i concorrenti delle due brigate dovranno preparare un piatto gourmet da servire ai giudici. Un compito arduo, ma decisivo, per non ritrovarsi al Pressure Test e, quindi, ad un passo dall’eliminazione. I membri della squadra perdente si scontreranno infatti in un’ultima prova per guadagnarsi i posti disponibili in balconata. Ma uno di loro sarà costretto a togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la trasmissione.
Anche questa settimana continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00 su Sky Uno HD. In ogni puntata saranno presenti tanti ospiti tra cui: lo chef Marco Loy, che reinterpreterà in chiave orientale uno dei piatti proposti dallo chef Antonino Cannavacciuolo nell’ultimo Invention Test, lo chef Andrea Campi che preparerà un piatto ispirato all’ultima prova in esterna, il giovane chef Andrea Napolitano che si metterà alla prova nel Pressure Test. E ancora, per la rubrica “In cucina con l’ex” ritorna Daiana, la simpatica casalinga toscana della seconda edizione di MasterChef Italia, mentre per la ricetta di “Uno chef in viaggio”, il giudice Bruno Barbieri ci porterà in Brasile.
Appuntamento a stasera con una nuova puntata di MasterChef 4. Per ripercorrere tutte le fasi degli episodi andati in onda settimana scorsa, clicca qui.