Per la prima serata di Sanremo 2015 sono stati scelti i 10 artisti che avranno il compito di inaugurare questa sessantacinquesima edizione. Come già vi avevamo anticipato oggi, questo è l’ordine di uscita dei “Big”: Chiara (Straordinario), Gianluca Grignani (Sogni infranti), Alex Britti (Un attimo importante), Malika Ayane (Adesso e qui), Dear Jack (Il mondo esplode), Lara Fabian (Voce), Nek (Fatti avanti amore), Grazia Di Michele-Mauro Coruzzi (Io sono una finestra), Annalisa (Una finestra tra le stelle), Nesli (Buona fortuna amore).
Prima di sentire i brani, però, dalle 20:30 andrà in onda una speciale Anteprima del Festival. Dopo il lavoro svolto l’anno scorso da Pif, da Carlo Conti definito geniale, questa volta si è pensato di non fare niente se non mostrare attraverso alcuni filmati le emozioni dei cantanti in gara a poche ore dall’inizio della kermesse. Verrano mostrate anche immagini registrate ieri sera durante il red carpet dei Big, tenutosi alle 20:45 davanti al Teatro Ariston.
{module Google richiamo interno} A intervallare le esibizioni dei cantanti ci saranno alcuni ospiti. Iniziamo da quelli musicali: molto attesa la coppia Al Bano & Romina, che proporrà un medley di alcuni grandi successi (Felicità, Cara terra mia) e E’ la mia vita, che sarà eseguita solamente da Al Bano.
Super ospite Tiziano Ferro. Anche lui delizierà i telespettatori con un mix delle sue canzoni più famose. Il cantautore quest’estate sarà in tour, per la prima volta, negli stadi italiani con Lo Stadio Tour che ha già raddoppiato le date di Milano e di Roma.
Ma ci saranno anche, direttamente da Las Vegas, gli Imagine Dragons. La band diventata famosa con Demons è in Italia per presentare il nuovo album Smoke + Mirrors in uscita il 17 febbraio. Il loro ultimo successo è I Bet My Life e da pochi giorni sono tornati in radio con un secondo singolo dal titolo Shots.
Ospite comico sarà l’attore e regista Alessandro Siani. Quest’oggi Carlo Conti ha anticipato che nel monologo dell’artista ci sarà un certo Matteo. Sarà forse Salvini, come si vociferava nelle ultime ore? Oppure Renzi?
Spazio a temi più impegnati e che saranno spunto per qualche riflessione con il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti. Nei mesi scorsi l’uomo è stato colpito dal virus dell’ebola ed è riuscito a guarire. Infine la famiglia Anania di Catanzaro, composta da 2 figli e addirittura 16 figli.
Che lo spettacolo abbia inizio!