{module Banner sotto articoli}
Sono i Kutso a aprire la sfida a due: Cantano Elisa, sono simpatici e molto pittoreschi, look fuori dai canoni e da ogni tipo di abbigliamento.
Il secondo cantante ad esibirsi è Kaligola canta Oltre il giardino. E’ dolce e carino, solo vestito come un piccolo ragazzino di circa sette anni, la t-shirt con lo stemma di Superman è simpatica ma da piccolino.
Altre due Nuove Proposte: Enrico Nigiotti canta Qualcosa da decidere, camicia velluto aperta con t-shirt bianca e jeans, semplice e giusto per il suo personaggio. Adesso si vedono bene le coriste: indossano un abito a righe tinta su tinta, con una striscia trasparente di tulle nero e l’altra di tessuto paillettato, sembrano l’ape Maia versione moderna da sera. Ora è il turno di Chanty. E’ molto carina, però potevano aiutarla nel look, non le dona l’abito che indossa e non fa risaltare la sua linea.
Dopo la pubblicità riapre il sipario un balletto “Le Ombre” infatti sono in ombra per cui non posso commentare i costumi. Comunque bravi con i loro trasformisti, creano scenografie e cambi immagine attraverso i loro corpi in ombra.
La prima artista dei Big, presentata da Conti è Nina Zilli, canta “Sola”. Veste Vivienne Westwood, la famosa stilista Inglese. Peccato che non ha più il suo stile caratteristico, le manca un’identità precisa, ed ora, a mio parere, il suo nuovo look non è giusto per lei.
.
Arisa appare sul palco con un abito nero migliore rispetto a quelli indossati nella prima puntata, anche se sono sempre drammatici e ritengo non adatti a lei.
Marco Masini, canta Che giorno è. Mi piace il suo look, con gilet gessato sopra la camicia nera, tutto su un pantalone nero con il cavallo basso, forse troppo per lui non essendo più un ragazzino.
Ora è il turno di Emma, arriva sul palco vestita con abito pizzo rosso tagliato in vita, carino ma non entusiasmante per la serata Sanremese.
Ed ecco Anna Tatangelo. E’ la meglio vestita fino ad ora: look elegante gonna lunga a sirena, vita alta con cintura, camicia bianca senza maniche e scollo a V profondo. Promossa in pieno!
Arisa presenta il cantante di turno Raf e canta Come una favola. Indossa uno smoking nero con t-shirt a V stesso colore, molto elegante, la giacca ha multiple applicazioni di cristalli neri.
Ecco che appare come d’incanto la principessa Rocio Munoz Morales, questa sera indossa uno splendido abito Roberto Cavalli Couture. Altro che Principessa si è trasformata in Sirena tutta di platino.
Arrivano i Volo che cantano “Grande Amore” completamente rinnovati nel look, finalmente sono moderni e non sembrano più dei piccoli uomini un po’ vecchi. Sono vestiti da Emporio Armani, mi sono sembrati troppo chiusi i giubbotti, però nel contesto mi piacciono. Sono contenta che lo Stylist che li segue abbia migliorato la loro immagine.
Ecco il momento tanto aspettato… l’arrivo di Charlize Theron, Bella come non mai, capelli, trucco e abito stupendo è tutto perfetto, che classe!
Dopo la pubblicità la Morales si esibisce in un balletto passo a due, sulle note della canzone di Mango. La terza valletta indossa un abito chiffon verde acquamarina, niente di che.
Viene presentata Irene Grandi, canta “Un vento senza nome” il suo vestito è semplice di colore nero con dei lembi più lunghi laterali, è in tessuto georgette e non è nulla di particolare.
E’ il turno di Lorenzo Fragola, canta “Siamo Uguali” è vestito bene adatto a lui, mi piace molto… bravo Lorenzo.
Ecco il comico di Zelig presentato da Carlo Conti, Angelo Pintus... mi piace il suo smoking è moderno. Ma quando toglie la giacca mi piace meno, ha già le maniche della camicia arrotolate, fuoriesce la camicia bianca da sotto il gilet corto e i pantaloni sono troppo bassi di vita.
Rocio Munoz Morales scende le scale di Sanremo come da copione, è una fata… sempre con un abito a sirena colore platino. Certo che è magrissima!!
Arriva Emma dopo il cambio d’abito: vestita tipo uomo, non mi piace molto.
Biaggio e Mandelli, cantano Vita d’inferno, sono vestiti da banda di paese una gran confusione, ma divertenti.
.Carlo Conti insieme alla Murales presenta la concorrente successiva, Bianca Atzei canta “il solo al mondo”, è molto elegante indossa un abito con spalle scoperte all’americana, colore bianco e nero, mi piace.
.
Torna cambiata Arisa, sempre più drammatica, abito lungo con lunghe strisce di chiffon bianco e nero che cadono dalle spalle a strascico, poi sul davanti non mi piace affatto, con il grande colletto tipo collegiale.
Carlo Conti con Arisa presentano Moreno e canta “Oggi ti parlo così”. Non ho nulla da obbiettare sul suo look, elegantissimo con il suo smoking doppio petto, lo indossa benissimo ed è vestito da DSQUARED2.
Inizia una performance con gli attori Argentero e Amendola per promuovere il loro ultimo film: sono in smoking nero, eleganti classici.
Ecco che è arrivato il momento di Conchita Wurst, che dire… la voce è tutto, il suo look, lo stile e la barba… si sa, è il suo personaggio.
Arriva Emma, con il suo completo uomo tipo tanghero e spagnoleggiante, i pantaloni le fanno anche un po’ difetto, porta i fiori a Conchita.
Dopo le classifiche dei concorrenti Carlo Conti con le sue vallette ci salutano.
Arrivederci alla terza puntata.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
cccc