Indice dei contenuti
Il talent sulla danza andrà in onda dal 17 gennaio il mercoledì alle 21.10 in prima tv su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Sono otto le coppie di personaggi celebri che si sfidano nella reinterpretazione di coreografie dei più celebri videoclip e film musicali,
Dance dance dance seconda edizione, la giuria
Novità in giuria, che quest’anno sarà composta da 4 giurati, con 2 new entry: Daniel Ezralow e Deborah Lettieri che vanno ad affiancare i due veterani Vanessa Incontrada e Luca Tommassini.
Ballerino, coreografo e attore statunitense Daniel Ezralow, è uno dei punti di riferimento della danza contemporanea a livello internazionale. Fondatore della compagnia Iso è stato tra i membri della formazione originale dei Momix e ha collaborato con star del calibro di David Bowie e gli U2. Direttamente dal Crazy Horse di Parigi, farà il suo debutto a Dance Dance Dance, Deborah Lettieri unica ballerina italiana a esibirsi nel locale parigino dal 2012. Nata a Parma nel 1983, è anche coreografa e nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse compagnie di danza in Italia e negli USA.
Deborah e Daniel siederanno in giuria a fianco dei riconfermati Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale che vanta collaborazioni con Michael Jackson e Luciano Pavarotti e direttore artistico e coreografo di X-Factor Italia.
Dance dance dance seconda edizione le otto coppie di ballerini
Quest’anno saranno otto le coppie di personaggi famosi che si sfideranno nella reinterpretazione di celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film musicali.
L’attore Giulio Berruti (Squadra antimafia) ballerà in coppia con la collega e modella Cristina Marino nota anche per il suo blog sul fitness.
Sul fronte sportivo ci sono l’ex bomber della Roma e della Nazionale italiana Marco Delvecchio che si esibirà in coppia con la figlia Federica.
Il campione di nuoto Luca Marin avrà come compagna la modella e conduttrice Valentina Pegorer, vincitrice dell’ultima edizione di Pechino Express.
Il campione di lotta di origine cubana Frank Chamizo (bronzo ai Giochi Olimpici di Rio di Janeiro nel 2016 e medaglia d’oro agli Europei e ai Mondiali del 2017), ballerà in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica (3 medaglie alle Olimpiadi giovanili, 3 medaglie europee, 6 titoli italiani) e tra le protagoniste del programma tv Ginnaste–Vite parallele.
In gara anche una coppia tutta al femminile composta dalle gemelle Provvedi, Giulia e Silvia, note al grande pubblico come le Donatella lanciate da X-Factor e poi vincitrici dell’Isola dei famosi.
A scendere sul dancefloor anche l’insolita coppia di influencer formata da Roberta Ruiu e da Tommaso Zorzi, tra i protagonisti del programma tv #Riccanza.
Completano il cast di Dance Dance Dance due coppie anche nella vita. L’attore Dino Abbrescia (Distretto di polizia, Squadra Antimafia) con la compagna, l’attrice Susy Laude (Distretto di Polizia) protagonista di The Comedians, la serie comedy di TV8; e la coppia di attori di Un posto al sole Michelangelo Tommaso (Don Matteo, Un passo dal cielo) e Samanta Piccinetti (Distretto di Polizia 2, Enrico Mattei-l’uomo che guardava al futuro).
Dance dance dance seconda edizione il meccanismo
In ciascuna delle 10 puntate vedremo i concorrenti, a volte in coppia, a volte da soli, esibirsi con una coreografia assegnata dal direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli; le esibizioni saranno impreziosite dai componenti del corpo di ballo (fino a 30 in alcune performance) di Dance Dance Dance.
Al termine di ogni esibizione Vanessa, Luca, Deborah e Daniel assegneranno un voto da 1 a 10: le 2 coppie che otterranno il punteggio più basso entreranno nella Danger Zone, la zona eliminazione. Le coppie a rischio si esibiranno nel Dance Off, lo scontro diretto che decreterà chi dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo. A differenza dello scorso anno, le 2 coppie che andranno al Dance Off si sfideranno sulla stessa coreografia, in modo da permettere ai giudici di stabilire al meglio quale coppia meriti di proseguire nella competizione. Solo nell’ultima puntata scopriremo quale sarà la coppia vincitrice di Dance Dance Dance.
Dance dance dance seconda edizione, le esibizioni della prima puntata
Frank Chamizo e Carlotta Ferlito saranno chiamati a reinterpretare Hay Mama, il video clip con protagonista il dj David Guetta insieme a Nicky Minaj.
Le atmosfere di La La Land faranno da cornice all’esibizione della coppia Michelangelo Tommaso – Samanta Piccinetti che sulle note di A lovely night scene faranno rivivere la storia d’amore tra Ryan Gosling e Emma Stone.
Giulio Berruti e Cristina Marino scenderanno in pista sulle note di Versace on the floor, il successo del re del funky Bruno Mars.
La coppia padre-figlia Marco e Federica Delvecchio debutterà ballando nel saloon del video clip di Timber, il successo del 2013 firmato dal rapper Pitbull in collaborazione con Ke$ha.
Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi ballano nel fiabesco mondo di California Gurls, il videoclip tratto dal singolo di Kate Perry scritto in collaborazione con Snoop Dogg, che nel 2010 ha dominato la Billboard Hot 100 per 6 settimane consecutive.
Luca Marin e Valentina Pegorer reinterpretaranno il video di Bye Bye Bye, il primo singolo della boy band ‘N Sync che ha conquistato due nomination ai Grammy Awards.
Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi si impegnano nella reinterpretazione di Lose my breath delle Destiny’s Child, uno dei brani di maggior successo del gruppo capitanato da Beyoncé.
Dino Abbrescia e Susy Laude balleranno sulle note di Hey Ya!, la hit del 2003 scritta e interpretata da André 3000 degli Outkast.
Dance dance dance seconda edizione, il daily
Dance Dance Dance propone tutti i giorni l’appuntamento daily su Fox Life e TV8. La fatica, il sudore e gli allenamenti delle 8 coppie in gara verranno infatti raccontate nel Daily di Dance Dance Dance in onda dal 18 gennaio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.40 su FoxLife e dal 22 gennaio alle 18.00 su TV8.
Nicolò De Devitiis ci farà conoscere da vicino come vivono le 8 coppie tra allenamenti (minimo 5 ore al giorno), assegnazioni delle esibizioni e preparazione atletica e psicologica prima di salire sul palco.