Prosegue, anche se con risultati piuttosto deludenti, l’avventura di Forte forte forte, il nuovo talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita, in diretta dagli Studi Voxson di Roma. Il programma, che cerca il nuovo volto del mondo dello spettacolo con un talento a 360°, ospiterà questa sera Il Volo. I ragazzi lanciati da Antonella Clerici a Ti lascio una canzone in questi giorni stanno spopolando sul piccolo schermo e il pubblico della Rai li sta ritrovando propinati in tutte le salse. Solo pochi giorni fa, ad esempio, è andato in onda su Rai2 lo speciale di Unici dedicato al terzetto di cantanti che era già stato proposto la sera di Capodanno.
Oltre a Il Volo ci sarà anche la popstar Anastacia, che si esibirà con i ragazzi di Forte forte forte in un medley dei suoi maggiori successi. L’artista tornerà presto in Italia: in estate sarà infatti protagonista di una serie di concerti che attraverseranno la Penisola. Ospite anche una rappresentanza giallorossa formata dal mister Rudi Garcia e da Antonio Sanabria, Leandro Paredes e Morgan De Sanctis.
In questa quinta puntata i 10 ragazzi rimasti in gara, preparati da Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli, con la supervisione del maestro Danilo Vaona e le coreografie firmate da Jamal Sims, dovranno presentare esibizioni sempre più impegnative per conquistare il favore della giuria, che valuterà il livello artistico, tecnico, la personalità e l’originalità delle performance proposte. A partire da questa settimana, inoltre, grande protagonista del talent show sarà il pubblico da casa che, telefonando al numero 894.040 da telefono fisso o inviando un sms al numero 475.475.0, deciderà quali concorrenti potranno accedere alla puntata successiva.
I ragazzi che otterranno un minimo di 3 voti “Forte” da Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein passeranno il turno, mentre gli altri andranno a rischio eliminazione e sarà proprio il risultato del televoto a decretare chi tra loro potrà proseguire la corsa verso il titolo finale. Alla giovane Federica Minia è affidato lo spazio dedicato al web, con “incursioni” e approfondimenti direttamente dallo studio.