Dunque MasterChef consolida le proprie posizioni, cresce ancora e marcia verso la finale. la piattaforma satellitare fa sapere che la sfida a 5 della decima puntata, ieri sera ha incollato davanti alla tv su Sky Uno 1.265.000 spettatori medi, con una permanenza media dell’83% e definito i semifinalisti della 4^, seguitissima edizione.
{module Google richiamo interno} In particolare, il primo avvincente episodio (il 19°) dedicato all’Expo è stato seguito su Sky Uno da 1.264.569 spettatori medi, con uno share del 3,6% e picchi del 4,28%, mentre il secondo episodio, ambientato sulle rive del Lago Maggiore, è stato seguito in media da 1.264.497 con share del 4% e picchi del 4,9%. Anche ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv sul target 15-54 anni.
Le puntate di ieri di MasterChef hanno avuto un riscontro positivo anche sui social network : gli episodi 19 e 20 risultano infatti i più twittati del giovedì e #MasterchefIt è stato l’hashtag più utilizzato ieri. La conversazione globale di ieri è stata di oltre 31.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag #MasterChefIt.Tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma, scalandone la classifica: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, lo Chef giudice Cracco, l’Isola Bella (meta della prova in esterna) i concorrenti Nicolò, Paolo, Stefano e l’eliminata Arianna.
Soddisfacenti ascolti anche per il late show E poi c’è Cattelan, che va in onda subito dopo la conclusione della puntata settimanale di MasterChef. Il late night show di Sky Uno segna il record di edizione sia in termini di ascolti che sui social network: la quarta puntata è stata vista ieri su Sky Uno da oltre 290 mila spettatori medi, segnando una crescita del 65% rispetto all’intera edizione dello scorso anno, ed è la più twittata di questa stagione con oltre 8.000 tweet di cui più di 7000 con hashtag #EPCC, entrato nella classifica dei Trending Topic assieme a De Gregori, ospite della puntata.
Qui la diretta della puntata numero dieci.