La serata, in attesa della cerimonia ufficiale, prosegue con la proiezione di “Dallas buyers club” il film vincitore di tre Premi Oscar nel 2014, che ha consacrato la nuova carriera di Matthew McConaughey, premiato come miglior attore protagonista e di Jared Leto, vincitore come miglior attore non protagonista.
Ad introdurre l’ 87° edizione degli Academy Awards® ,dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia.
{module Google richiamo interno} Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento live su Twitter digitando l’hashtag #SkyCinemaOscar.
Alle 23.00 partirà il collegamento con il Red Carpet e la consueta sfilata di star, imperdibile momento glamour della serata per poi proseguire, alle ore 2.30, con la maestosa cerimonia ufficiale di premiazione in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, presentata quest’anno dall’attore americano Neil Patrick Harris.
I conduttori Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri commenteranno le immagini provenienti direttamente dal Dolby Theatre, luogo in cui saranno decretati i vincitori 2015 delle ambitissime statuette d’oro.
Sky Cinema Oscar HD riproporrà la messa in onda integrale della cerimonia anche il giorno seguente, lunedì 23 febbraio a partire dalle 10.30.
Sempre lunedì, alle 21.10 sarà trasmesso “Il meglio della Notte degli Oscar® 2015”, che ripercorrerà i momenti salienti dell’evento, a partire dall’arrivo delle star sul Red Carpet fino ad arrivare alle assegnazioni dei Premi Oscar ai vincitori di questa nuova edizione (“Il meglio della Notte degli Oscar® 2015” andrà in onda alle 23.35 di lunedì 23 febbraio anche su Sky Uno HD)
Anche Skycinema.it partecipa agli Oscar 2015, dedicando una sezione del sito al canale evento e alla premiazione, con articoli di approfondimento, curiosità, video e fotogallery. Lo speciale è online all’indirizzo www.skycinema.it/oscar
Qui la cerimonia dello scorso anno.