{module Banner sotto articoli}
Su Raidue, alle 21.10, la fiction Rex, il poliziotto a 4 zampe più amato. Tornano il commissario Marco Terzani ed il suo mitico assistente a quattro zampe, Rex. A poco meno di un anno dalla messa in onda della settima stagione, Marco e Antonio Manetti firmano, per la seconda volta consecutiva, la regia di questi 12 nuovi episodi che al ritmo di due alla volta andranno in onda da questa sera. I protagonisti sono gli stessi delle ultime tre stagioni: Francesco Arca, nel ruolo dell’investigatore e Aki in quello del cane poliziotto più amato del piccolo schermo. Fianco a fianco, sono impegnati in indagini, inseguimenti e colpi di scena fino all’arresto del cattivo di turno. Il primo dei due episodi di questa sera s’intitola, Celeste. Nel retro di una discoteca romana viene commesso un omicidio e una top model, Celeste Loran (Erika Aurora), ne è l’unica testimone. Il padre dell’assassino assolda un killer per ucciderla, ma il commissario Terzani (Francesco Arca) le offre protezione a casa sua. Il secondo dei due episodi s’intitola, Il cadavere scomparso. Un criminale “in pensione”, proprietario di un circolo sportivo, è sempre invischiato in giri illegali.
Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi continuano ad aggiornare i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca, attraverso le ricostruzioni, le testimonianze inedite e i collegamenti con gli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e tecnici, chiamati a commentare a caldo i temi al centro della puntata.
Su Canale 5, alle 21.10, la seconda puntata della fiction, Il bosco. Nina (Giulia Michelini), aggredita dal misterioso killer incappucciato, viene soccorsa da Alex Corso (Claudio Gioè). Presto i due capiscono che le loro storie hanno parecchi punti in comune. Lei vuole scoprire cosa è accaduto alla madre, lui, invece, cerca di trovare l’assassino della fidanzata.
Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Colorado. Ancora una serata all’insegna della comicità, in compagnia di Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo e gli artisti del varietà. Tra loro c’è anche il confermatissimo Paolo Casiraghi. Oltre a vestire i panni di suor Nausicaa, l’artista bergamasco propone quest’anno una personale rivisitazione di Joker, il nemico di Batman.
{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Torna, con una nuova edizione, il one man show di Maurizio Crozza. Al centro del programma le irresistibili imitazioni del comico genovese, che per questa stagione annuncia grandi novità.
Ora i film consigliati per questa sera, per tutti gli amanti del genere
Su Raitre, alle 21.05, il film d’azione del 1998, di John Frankenheimer, Ronin, con Robert De Niro, Jean Reno, Stellan Skarsgard. Un gruppo di cinque mercenari ha l’incarico di impadronirsi illegalmente di una misteriosa valigetta caduta nelle mani di un importante boss del crimine organizzato. Il colpo riesce, ma uno dei cinque uomini tradisce il gruppo per venderla per conto suo: infatti la mafia russa e altre organizzazioni criminali si contendono la valigetta senza esitare ad uccidere per ottenerla.
Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Andy Tennant, Hitch – Lui sì che capisce le donne, con Will Smith, Eva Mendes. Alex Hitchens è un esperto in appuntamenti galanti: il suo lavoro è aiutare i clienti a conquistare le donne. Ma quando incontra la bella Sara, iniziano i guai anche per lui.
Su Rai 4, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di Eric Brevig, Viaggio al centro della terra, con Brendan Fraser. Dieci anni dopo la misteriosa scomparsa del fratello Max, uno scienziato entra in possesso dei suoi appunti e si convince di doverlo cercare in Islanda. Lì vivrà un’avventura incredibile.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2005, Orgoglio e pregiudizio, con K. Knightley, M. MacFadyen. La signora Bennet cerca facoltosi mariti per le sue figlie, Jane, Elizabeth, Mary, Lydia e Kitty. L’arrivo del giovane e ricco Charles Bingley e del suo amico Darcy le dà speranza.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di John Wells, I segreti di Osage County, con Meryl Streep. Alla morte del marito, Violet Weston si ritrova con le figlie, i loro compagni, la sorella e il cognato. Ben presto, vecchi rancori e problemi rimasti in sospeso tornano a galla.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Doug Campbell, Amiche nemiche, con Brittany Underwood, Lexi Ainsworth, Tina Ivlev. La rivalità tra le adolescenti Sara, Ashley e Jade sfocia in un atto di estrema violenza e una di loro rimane uccisa. La madre della vittima indaga per conoscere la verità.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Neri Parenti, Natale a New York, con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini. Un chirurgo si reca a New York per sposarsi. Nella stessa città Lillo, sposato con una donna ricchissima, con un contratto matrimoniale che non ammette tradimenti, incontra Barbara.