E così tra marijuana ed entità che si manifestano tra le mura domestiche e non solo la padrona di casa Barbara D’Urso ha condotto una puntata in cui gli argomenti sono stati estremamente discutibili e non adatti ad un pomeriggio domenicale.
Anche la settimana scorsa si era parlato di apparizioni di entità e di defunti, Ivana Spagna aveva addirittura detto di parlare con persone morte da tempo. Oggi si è ripreso lo stesso argomento a cui è stata dedicata oltre un’ora della trasmissione. Sono intervenuti anche i filippini che vivono nella casa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini parlando di ulteriori “manifestazioni” che i due grandi attori darebbero dall’aldilà facendo sentire la propria presenza nella casa dove hanno abitato.
Ribadiamo che si tratta di tematiche molto delicate che vanno affrontate in ambienti protetti con esperti e non spettacolarizzati soltanto per conquistare qualche telespettatore in più. Certo gli argomenti toccano tutti e coinvolgono in maniera emozionante il pubblico da casa che ferma il telecomando su Canale 5. Riteniamo estremamente discutibile sfruttare anche l’aldilà per fare ascolti “al di qua”.
Altro argomento di grande presa sul pubblico è il droga gate. In studio a parlare con Barbara D’Urso di quanto è accaduto alla vigilia dell’Isola dei Famosi c’erano tra gli altri Lory Del Santo, Vladimir Luxuria, Manuela Villa e la madre di Francesca Cipriani.
Intanto si è in attesa di una decisione dei vertici Mediaset sulla bufera che si è abbattuta sull’isola e non parliamo dal punto di vista metereologico, anche se le tempeste tropicali hanno fatto sentire la propria influenza sui naufraghi.
Per quanto riguarda L’isola dei Famosi sono venute fuori anche altre dinamiche. Innanzitutto gli ospiti di Barbara D’Urso hanno confermato l’inizio di una liaison tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto. Ma la conduttrice ha subito informato che c’è una novità: si è fatto sentire l’ex fidanzato della modella che rivendica i propri punti di vista sul loro rapporto.
E così Monte si trova nella stessa situazione in cui si è trovato Ignazio Moser al Grande Fratello Vip 2: infatti Cecilia Rodriguez era fidanzata ed il terzo incomodo allora era proprio lui. In studio c’era anche l’ex fidanzata di Monte, conosciuta a Uomini e Donne, Teressanna Pugliese.
Si è ventilato anche un possibile complotto contro Francesca Cipriani alimentato anche da alcuni atteggiamenti dell’ex Pupa nei confronti dei suoi compagni naufraghi. Per far capire qual è davvero il carattere della Cipriani, la madre ha aperto alle telecamere di Barbara D’Urso l’appartamento dove vive la figlia. I telespettatori si sono trovati dinanzi un disordine indescrivibile e c’è stato anche detto che la Cipriani ha portato con sé in Honduras ben tre valigie piene di vestiti e oggetti personali.
Last but not least è arrivata una diffida da parte di Rita De Michele, madre di Francesca Cipriani, nei confronti di Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo infatti ha detto che l’attacco di panico dell’ex Pupa nel momento in cui stava per lanciarsi dall’elicottero, sarebbe stato finto e non veritiero.