{module Banner sotto articoli}
Il primo episodio si apre in un’atmosfera di grande festa per la famiglia Rengoni. Si respira un’aria di grande ottimismo, sia perché è stato inaugurato un nuovo stabilimento dell’azienda, ma soprattutto perché ci si prepara alle nozze di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). Come i telespettatori ricorderanno, l’ultima puntata della seconda serie si era chiusa con la telefonata di una bimba di circa cinque anni ad Eleonora Rengoni. La bimba al telefono aveva detto: “Ciao nonna”. Su questa immagine era calato il sipario facendo intravedere un terzo sequel all’insegna di ulteriori misteri e segreti.
Improvvisamente nel clima di festa in famiglia si presenta alla famiglia Rengoni una donna apparentemente sconosciuta a tutti che dice di chiamarsi Claudia (Isabella Ferrari). Accanto a lei ci sono le due figlie Irene ed Elena. La donna chiede di incontrare Eleonora. E qui si svela il mistero: Eleonora riconosce subito in Claudia la figlia che aveva avuto in età giovanissima e che era stata costretta a dare in adozione. Tutto questo era accaduto prima che Eleonora conoscesse il futuro marito Ernesto (Gianni Cavina).
L’incontro sarà estremamente emozionante per tutte e due le donne, ma soprattutto per Eleonora che si troverà dopo anni a fare i conti con il proprio passato. Claudia chiederà alla madre le ragioni per le quali in tutti questi anni non si è mai fatta viva. Pur comprendendo la situazione di difficoltà in cui poteva trovarsi quando adolescente l’ha data alla luce, Claudia non riesce a capire i motivi dell’assoluto silenzio negli anni successivi. Intanto Ernesto continua a ricevere delle curiose e mail con richieste di denaro. Probabilmente provengono da Edoardo (Alessandro Gassman), di cui ancora una volta si sono perse le tracce. Edoardo è già la terza volta che scompare nella serie e probabilmente sta cercando i modi per appropriarsi di una somma di denaro della quale ha urgente bisogno.
Un altro colpo di scena della prima puntata è la scoperta da parte di Stefano (Primo Reggiani) che la sua partner Giovanna (Valeria Solarino) lo ha più volte tradito. Tutto questo proprio quando l’uomo si era deciso a chiederle di sposarlo.
Come vi abbiamo già anticipato vedremo altre otto puntate da 100 minuti ciascuna e probabilmente Rai Fiction deciderà di dare un ulteriore seguito alla serie che fin dalla prima edizione è stata accolta favorevolmente dal pubblico. Infatti la prima stagione andata in onda nella primavera del 2012 ha avuto una media di oltre 6milioni 800mila spettatori. La seconda trasmessa tra ottobre e dicembre del 2013 è stata seguita da una media di circa 5milioni e mezzo di telespettatori. Rai1 cerca adesso di mantenere lo stesso gradimento di pubblico promettendo nuovi e coinvolgenti colpi di scena.