Per quanto riguarda la parte dedicata alla politica, sono due i candidati premier ad intervenire e rispondere alle domande del padrone di casa. Si tratta di Luigi Di Maio (M5s) e Matteo Salvini (Lega) protagonisti delle due interviste faccia a faccia di Giletti in previsione delle elezioni politiche del 4 marzo.
Sempre rimanendo in tema di elezioni si confronteranno Roberto Speranza (LeU), Andrea Romano (PD), Daniela Santanché (FI) e Luisella Costamagna, firma de Il Fatto Quotidiano
Nel corso della puntata si parlerà anche della misteriosa morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione di Banca Monte dei Paschi, precipitato da una finestra della banca senese il 6 marzo 2013. Ospiti in studio Carolina Orlandi, figlia della vedova di David Rossi autrice di del romanzo “Se tu potessi vedermi ora”, un memoir nel nome del padre.
Non è L’Arena torna a parlare di pensioni con Francesco Boccia (PD), Anna Maria Bernini (Lega) e le testimonianza di Mauro Guidi panettiere di Ferrara e Paola Nava baby pensionata.
Il talk show si scontra frontalmente con Che tempo che fa, in onda su Rai1.
Non è L’Arena | come vederlo | streaming
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.
Per commentare e seguire sui social il programma via mail scrivendo a nonelarena@la7.it, su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.
Non è L’Arena | ascolti
Non è l’Arena con Matteo Renzi ospite di Massimo Giletti, aveva fatto segnare un’audience di 1.216.000 telespettatori con il 5.8% di share. Precedentemente il talk show aveva raggiunto anche una platea molto più ampia.