Durante tutta la settimana il day time pomeridiano di Rai1 è occupato da Ballando, fino a giovedì con la versione on the road, mentre venerdì va in onda uno speciale dal titolo “Aspettando Ballando con le stelle”. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 14.00 e si concludono alle 15.15 quando la linea passa a La vita in diretta.
Ballando on the road | la selezione dei partecipanti
Nel corso del tour attraverso l’Italia, sono stati selezionati 53 partecipanti ma si sono presentati più di 10 mila amanti del ballo tra gruppi, coppie e singoli aspiranti ballerini.
Dalle quattro puntate dovranno essere selezionati gli otto finalisti che scenderanno in pista a Ballando con le stelle per essere protagonisti di un torneo parallelo, una sorta di Ballando Nip.
Agli appuntamenti pomeridiani ci sono, oltre Milly Carlucci, i giurati Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino e Antonio Fini, il Presidente del Festival internazionale della danza di New York.
Saranno presenti anche alcuni dei maestri più conosciuti dal pubblico che si propongono nel ruolo di presentatori, giurati e performer.
Si tratta di Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Stefano Oradei, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Ornella Boccafoschi, Marcello Nuzio e Raimondo Todaro.
In ogni puntata saranno selezionati due concorrenti: sarà Antonio Fini a scegliere tra i quattro candidati, uno per ogni giurato, più quello scelto dai maestri.
Ballando on the road | che cos’è
Ballando on the road è un’esperienza nuova introdotta da qualche anno dalla Carlucci. Il fine è di dare spazio alle persone comuni che amano il ballo ma che hanno anche una storia personale da raccontare. Alle prove si sono presentate persone di ogni estrazione sociale, grandi e bambini, tutti uniti dalla passione per il ballo che spesso ha aiutato a risolvere molte situazioni difficili. Ne viene fuori uno spaccato di vita italiana molto variegato, anche divertente, ma profondamente umano.
Il programma è prodotto dalla Ballandi Multimedia.
Ho partecipato al casting che si e’ svolto a reggio calabria il 17 novembre 2019 a porto bolaro.Devo dire che ho trovato un organizzazione impeccabile e un accoglienza unica ,tale da mettere a proprio agio tutti i partecipanti.Per quanto riguarda Milly Carlucci, donna stupenda che ho sempre ammirato per la sua bellezza, classe e professionalita’ che ha dimostrato anche in questa occasione.Complimenti, in quanto a me speriamo che me la cavo….