I primi sono i Nerd Force Crew, che si esibiscono in un coinvolgente numero danzato di ispirazione hip hop, ma non solo. L’esibizione va molto bene e infatti i commenti dei giudici sono entusiasti. Bisio: “Non vi davo due lire”. Uno dei ragazzi spiega il vero significato del termine “nerd”, cioè colui che si isola per per seguire le proprie passioni. Il bacio finale tra due di loro, dicono, è un omaggio a Bisio che allora sale sul palco e li bacia tutti quanti sulla bocca.
Si prosegue con Sara, una bravissima ballerina di pole dance che incanta soprattutto il pubblico maschile. Ed è sì anche per il ballerino Giuliano, che mescola diversi stili di danza: quella del ventre, tribale e fusion. Si balla pure con Isabelle e Felicien, coppia che propone una danza molto sensuale.
Luigi è un pasticcere che fa una pole dance demenziale utilizzando anche dei lecca lecca come elementi di scena. Buzzano tutti tranne Frank, che ha anche il coraggio di dire di sì.
I Teatribù sono una compagnia di improvvisazione teatrale. Il loro numero consiste nella creazione di un musical in 100 secondi che ha per protagonista la storia di una persona nel pubblico. Per questo Bisio chiama una signora, alla quale i tre artisti chiedono solo poche informazioni, e da lì inizia il particolare musical.
Per loro addirittura si aprono le porte delle semifinali, perché Luciana schiaccia il golden buzzer. Pubblicità.
La Gaga Symphony Orchestra sorprende tutti perché dopo un breve inizio classico, suona alcuni pezzi dance tra i più famosi e recenti, incluso il Waka Waka. L’orchestra è composta da ben 59 elementi. Bisio buzza per il movimento di bacino del direttore. L’attore in seguito si mette a dirigere l’orchestra. Tutti i giudici comunque dicono di sì ai concorrenti.
E’ poi il momento di Fakir Show: una fachira e il suo valletto danno spettacolo con un numero singolare. Lui spacca una bottiglia di vetro, e lei ci sale allegramente sopra. La donna poi si mette con la faccia sui pezzi di vetro e lui le cammina sopra. Alcuni giudici buzzano perché reputano la performance un po’ “tosta”. Li promuovono.
Toni Bonji invece finge di creare su un telone con le sue mani delle figure. Queste in realtà non sono prodotte da lui ma da un video. Un’esibizione a metà tra il comico e il farlocco insomma. Inaspettatamente riceve 4 sì, come comico. Promosso.
I Fuckin’ Around sono 5 ragazzi (ma sul palco in 4 perché uno si è infortunato) esperti di free running. I giudici li elogiano e non hanno dubbi a promuoverli. Pubblicità.
Gli Electricity sono un gruppo che si esibisce danzando in modo quasi tribale al buio. Vengono promossi.
Filippo danza insieme alla sua megacrew di giovani ballerini. 4 sì per loro.
Simone viene bocciato. Ha usato una sorta di sega elettrica su una superficie posta all’altezza del pube.
Una rapida carrellata di concorrenti che vengono bocciati, per poi arrivare all’uomo uccello che, onestamente, non abbiamo capito che cosa abbia fatto, se non – alla fine – l’uovo e suonare con degli strumenti inusuali. Per lui 4 sì.
Termina qui la puntata. Appuntamento a settimana prossima.