{module Banner sotto articoli}
Ecco i piccoli mini Chef: Matteo, Sara, Lorenzo, Lorenzo, Benedetta, Manuel, Tomaso, Gaia, Andrea Fogli, Arianna, Andrea, Matilde e Niccolò. La gara consiste nel preparare un hamburgher. Ma quando entra l’hamburgher nello studio- cucina, ecco la sorpresa: si apre ed esce Bruno Barbieri che spiega come prepararlo. Si tratta, però, di un hamburgher scomposto.
I piccoli cercano adesso quali sono gli ingredienti da affiancare alla carne. Si comincia a cucinare. E i giudici che passano tra le postazioni sono soddisfatti di come tutti si stanno comportando i ragazzini ai fornelli.
Si passa agli assaggi: i giudici consegnano tre grembiuli a Manuel, Andrea P e Nicolò.
Per gli altri c’è da superare un’altra prova, molto dura: il super Pressure test che si compone di due fasi ambedue complicate. Ma i giovanissimi non si scoraggiano. La prima fase consiste in una prova di abilità tecnica, la seconda è abilità nella cottura. Solo dieci passano il turno. Gli ingredienti per la competizione arrivano in maniera spettacolare su apecar. Ma il tempo a disposizione è pochissimo: solo 15 minuti. La parte più complicata è pulire il pesce e lasciare dopo tutto in ordine, pulendo la cucina alla perfezione.La prova più complicata è fare una frittura di pesce alla perfezione. Tutti ci provano: qualcuno appare più in difficoltà, altri procedono spediti. Matilde, con la schiettezza propria dei bambini, afferma: tutto riesco a sopportare, ma non mia madre che mi grida “vai, vai”.
Sono tutti molto maturi questi ragazzini e si comportano in maniera ineccepibile.
Scaduto il tempo ecco i giudici che comiciano ad assaggiare le fritture. La piccola Sofia è molto emozionata e chiede allo Chef Barbieri se il suo piatto gli è piaciuto. Barbieri non la delude e le dice di aver gradito. Lei passerà il turno. Ma andiamo con calma:
E’ il momento del verdetto: Matilde, Tomaso, Sofia e Arianna passano alla fase successiva.
Adesso i 14 giovani cuochi amatoriali sono pronti a sfidarsi per conquistare il titolo di Secondo Junior MasterChef d’Italia. La finale è fissata per il 10 giugno. Intanto appuntamento alla prossima puntata.