La nuova trasmissione sarà in diretta dal 4 aprile 2018 ogni mercoledì alle 21 su Sky TG24 HD. Inoltre è possibile seguirla in replica alle 23.00 ed è disponibile su Sky On Demand e sui social della testata.
Hashatag24 affronta ogni settimana una notizia di attualità. E lo fa ricorrendo ad uno stile inedito e ritmato, con ospiti in studio ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva degli spettatori, che potranno condividere in diretta domande e opinioni attraverso i canali social di Sky TG24 (Facebook, Twitter, Instagram) e la pagina Facebook Hashtag24.
La forte sinergia con il mondo del web è sottolineato proprio dal titolo del nuovo appuntamento che fa riferimento all’hashtag, ovvero il simbolo del cancelletto (#) associato a una o più parole chiave per facilitare le ricerche tematiche in un blog o in un social network.
Quello di Sky Tg24 vuole essere un hashtag semplice e d’impatto, #H24, finalizzato a raccogliere le conversazioni intorno al programma, in un dialogo ininterrotto tra la redazione e gli utenti, che proseguirà per tutta la settimana.
In studio Francesca Baraghini, in redazione Dario Cirrincione e Francesca Smacchia.
Sky TG 24 è il canale all-news della piattaforma satellitare prodotto da Sky Italia e fruibile dal 31 agosto 2003. L’attuale direttore di Sky TG 24 è Sarah Varetto, succeduta al fondatore Emilio Carelli dal 2011.
L’appuntamento è da mercoledì 4 aprile, alle 21.00 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del DTT)