Gli altri personaggi protagonisti di interviste singole con il padrone di casa sono la campionessa Sofia Goggia, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang. La giovane atleta alla sua prima apparizione televisiva è anche detentrice della Coppa del Mondo nella sua disciplina.
Poiché oggi 25 marzo è anche il compleanno di Mina (Mazzini) ci sarà in studio a festeggiarla, il figlio Massimiliano Pani. Compositore e presentatore televisivo, Massimiliano Pani ha curato la produzione e l’arrangiamento del nuovo album della madre dal titolo Maeba. Per l’occasione la cantante ha aperto il suo primo account Twitter ufficiale raggiungendo in poche ore 6500 follower circa.
“Volevo dirti che io…”
Quali sono le cose che non hai ancora detto? #Maeba pic.twitter.com/l4lJMPG4VW— Mina (@mina) 23 marzo 2018
Come oramai è noto tutti gli artisti che partecipano a Che tempo che fa sono in promozione. Anche quelli di stasera non fanno eccezione. In questo contesto arriva Enrico Brignano a pubblicizzare la sua nuova tournée teatrale dal titolo “Enricomincio da me unplugged“.
Non mancano anche gli ospiti musicali rappresentati dal gruppo dei Maneskin classificatisi secondi all’ultima edizione di XFactor. I 5 giovani componenti si esibiscono in studio con il nuovo singolo “Morirò da re” in rotazione da venerdì 23 marzo sulle radio italiane.
Altro ospite molto caro a Fabio Fazio è Roberto Saviano. Lo scrittore parlerà della drammatica situazione in Siria e vuole indurre i telespettatori di Raiuno a riflettere sull’errore di una guerra che ha avuto come vittime in particolare i bambini. Ricordiamo che Saviano sta curando la supervisione della sceneggiatura della quarta stagione di “Gomorra la serie“.
Alla conclusione della prima parte arriva Luciana Littizzetto con i propri commenti sui principali eventi della settimana. Naturalmente i riflettori saranno puntati sulla situazione politica, sull’elezione dei due Presidenti di Camera e Senato e sugli scenari aperti per la formazione del nuovo governo.
Non manca naturalmente la presenza di Filippa Lagerback, il cui solo compito nel programma è presentare gli ospiti. Nelle uniche volte in cui ha avuto uno spazio maggiore ha parlato del suo compagno Daniele Bossari quando era chiuso all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2.
Che tempo che fa | il Tavolo
La seconda parte dal titolo “Il tavolo di Che tempo che fa” prevede ancora la presenza di Enrico Brignano e Sofia Goggia che resteranno a commentare gli argomenti di cui si parla. Naturalmente sono presenti i personaggi fissi del talk show: Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti.
Intervengono in questa puntata Giampiero Mughini per reclamizzare il suo ultimo libro “Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del ‘900“, l’attrice Anna Valle che dal primo aprile sarà su Raiuno la protagonista della terza stagione di “Questo nostro amore” ambientato negli anni ’80. Ci sarà anche Suor Cristina Scuccia che presenta il suo ultimo album fruibile da pochi giorni dal titolo “Felice“. Naturalmente la religiosa parlerà anche della sua esperienza a The Voice of Italy di cui ha vinto la seconda edizione.
Infine l’ultima promozione con Vincenzo Salemme e Francesco Paolantoni. I due sono protagonisti del film “Una festa esagerata“.