In particolare, oggi, è stato affrontato il caso di Akash, giovane provetto ballerino nel dance show di Milly Carlucci che sabato scorso ha dovuto confessare di aver mentito alla padrona di casa ed alla produzione del programma. Il modello, infatti, in passato ha utilizzato nomi differenti con i quali ha partecipato ad altri programmi tra cui Temptation island. E lo ha nascosto a tutti. Nel corso della diretta di sabato sera, con fare anche arrogante, ha ammesso tutto ed ha chiesto scusa.
Oggi, in studio da Cristina Parodi c’era il giudice di gara Guillermo Mariotto che ha cercato di stemperare la polemica. Ed ha aggiunto che la querelle si era già smorzata dopo la brillante esibizione sul palcoscenico di Ballando, del modello che si è meritato il plauso di tutta la giuria.
Il segmento sul programma del sabato sera di Rai 1 serve alla Parodi per dare un briciolo di dignità ad un contenitore del quale nessuno oramai, in Rai, si preoccupa più.Si cerca solo di arginare, nei limiti del possibile, una ulteriore caduta nel precipizio dell’Auditel. A destare preoccupazione, comunque, è la totale incapacità del folto gruppo degli autori, di dare una svolta al contenitore festivo della rete.
Anche la puntata odierna, infatti, ha navigato stancamente, tra i soliti argomenti: il bello di turno (era Manuel Casella) che si sottopone a domande pruriginose affinchè una giuria di donne di varie fasce anagrafiche, giudichi se è migliore come marito, amico o amante.
Poi c’è lo spazio dell’amore: una coppia dello spettacolo racconta la propria storia e si sottopone al test di affinità. Un ibrido tra l’intervista “dursiana” e il vecchio Gioco della coppie. Oggi c’erano in studio l’attore Paolo Conticini e la moglie Giada.
Cristina D’Avena ha rinfrescato i ricordi dei non più giovanissimi con le sue canzoni, mentre la prima parte del contenitore è stata dedicata al “bullismo” in stile “La vita in diretta.
Basta per andare avanti? Davvero no. A tutta questa mediocrità si aggiungono le performance di Leonardo Fiaschi sempre più in decadenza di creatività. Il comico si ostina a imitare Carlo Conti. Ma le sue battute si dimostrano, settimana dopo settimana, sempre più penose. Peccato che se ne rendano conto solo i telespettatori. Chissà, forse gli autori non intervengono perché le ritengono adeguate al contesto di Domenica in.
Dov’era Benedetta Parodi oggi? Per la minore delle sorelle Parodi i soliti pochi minuti a fine puntata. Questa volta nella cucina di Rosanna Banfi.