Gli chef stellati e Gerry Scotti rappresentano le sorprese per due storie strappalacrime, quelle che Maria De Filippi racconta ogni settimana e che riserva ad inizio puntata.
Ricordiamo che tradizionalmente ogni anno le puntate di C’è posta per te sono state 9. Quest’anno invece la De Filippi e i vertici di Canale 5 hanno deciso di allungare di due appuntamenti il ciclo previsto in palinsesto.
Al posto delle due puntate supplementari avrebbero dovuto andare in onda due serate speciali di “House Party“. Invece la decisione dei vertici Mediaset ha optato per un allungamento di C’è posta per te che regala ogni settimana a Canale 5 ascolti intorno al 30% di share.
Sul riscontro di pubblico di “House Party” i vertici Mediaset probabilmente non erano sicuri. E così il 2018 continua all’insegna di Maria De Filippi. Subito dopo la conclusione di C’è posta per te, il 7 aprile inizia la nuova edizione di Amici con gli appuntamenti serali.
E come se non bastasse, tra giugno e luglio la De Filippi propone l’edizione 2018 di Temptation Island che avrà anche una versione Vip in onda a settembre. Resta soltanto il mese di agosto libero dai programmi firmati De Filippi e Fascino p.g.t.
Anche per l’ultima puntata le storie sono protagoniste del people show. Gente comune si rivolgerà per l’ultima volta alla conduttrice per risolvere situazioni familiari molto precarie. Amori interrotti e ricongiungimenti familiari terranno impegnata la conduttrice in una operazione di riappacificazione.
La presenza di Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo evidenzia come il crossover tra le reti pubbliche, private e adesso anche della piattaforma satellitare sia divenuto una realtà. Infatti Cracco e Cannavacciuolo arrivano per la prima volta alla corte di Maria De Filippi. Tra l’altro Antonino Cannavacciuolo è impegnato in questo periodo su canale NOVE nel programma “Cucine da incubo” in onda la domenica in prima serata.
Carlo Cracco è oramai onnipresente sul piccolo schermo come testimonial pubblicitario.
Infine Gerry Scotti torna su Canale 5 nella fascia preserale con il game show “The Wall“.