Per la seconda volta consecutiva lo show è presentato da John Cena. Fra i trionfatori: Dwayne Johnson, Demi Lovato, Ed Sheeran, CamilaCabello, Zendaya, Shawn Mendes, Millie Bobby Brown, FifthHarmony, StrangerThings, Coco che si sono aggiudicati il dirigibile arancione.
Ogni edizione dei KCA ha qualche cosa di speciale, quest’anno sarà ricordato per il discorso di Millie Bobby Brown, premiata nella categoria Attrice Tv Preferita, diventata celebre con il personaggio di Undi nella serie tv Stranger Things. L’attrice è salita sul palco e ha dedicato il premio ai 17 ragazzi vittime della sparatoria dello scorso 14 febbraio facendo ricamare sulla schiena i loro nomi e la scritta Never Again cucita sulla tasca frontale della camicia.
Cena è stato anche quest’anno il mattatore, si è esibito con la social media star BackpackKid e i bravissimi ragazzi ballerini. Durante lo show il gruppo N.E.R.D. si è esibito con la hit “Lemon,” e i ballerini hanno danzato sul tavolo di una caffetteria. Anche la star di Nickelodeon e dei social media, JoJoSiwa, si è esibita sul palco con un medley delle sue hit “Kid in a Candy Store,” “Hold the Drama” e “Boomerang” prima di essere inondata da fiumi di slime.
Kids’ Choice Awards 2018 | gli ospiti
Tra le celebrities che hanno partecipato allo show: Kristen Bell, JoshBrener, Nick Cannon, Echosmith, Kat Graham, Grant Gustin, Laurie Hernandez, Jiffpom, ChloeKim, Darci Lynne& Petunia, Omar Miller, Ne-Yo, StormReid, Ben Schwartz, Patrick Schwarzenegger, YaraShahidi, Brandon Mychal Smith, Jaden Smith, HaileeSteinfeld, ChanningTatum e Zendaya.
Kids’ Choice Awards 2018 | gli italiani vincitori
Trionfatori delle due categorie italiane sono stati: RIKI, come Cantante Italiano Preferito, e Me Contro Te, come Webstar Italiana Preferita.
I Kids’ Choice Awards 2018 saranno trasmessi in Italia in premiere venerdì 30 marzo alle 20.30 solo su Nickelodeon (Sky 605-606) e di nuovo sabato 31 marzo alle 14.00 e domenica 1 aprile alle 19.30.