Sul palcoscenico del Teatro Voxson ci saranno ancora il direttore del TG4 Mario Giordano, i campioni dello sci paralimpico Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, Massimo Ciavarro con il figlio Paolo, Iva Zanicchi, Catherine Kelly Lang ovvero la Brooke Logan di Beautiful. Infine a completare il cast degli ospiti ci sono anche Simona Ventura, Filippo Bisciglia, Corinne Cléry ed Emanuela Titocchia.
Rita Dalla Chiesa è presente attualmente il lunedì su Rete 4 con il programma “Ieri oggi italiani” ideato da Maurizio Costanzo e da lei condotto nella seconda serata della rete diretta da Sebastiano Lombardi.
Sono andate in onda due puntate di cui la seconda però si è fermata al 2% di share. Al di là del programma, Rita Dalla Chiesa ricorderà anche Fabrizio Frizzi recentemente scomparso. Ricordiamo che lo scorso sabato la Dalla Chiesa è stata anche ospite di Maria De Filippi nel daytime di Amici dove ha dedicato un ricordo al conduttore.
Torna anche Simona Ventura che sarà a partire dal prossimo sabato 7 aprile, nella commissione esterna della fase serale di Amici 17.
I telespettatori ritrovano anche Filippo Bisciglia che, dopo aver partecipato a Tale e Quale Show, si prepara a condurre la nuova edizione di Temptation Island che dovrebbe partire dalla seconda metà di giugno 2018.
Altra ospite molto amata dal pubblico italiano è Catherine Kelly Lang, una delle protagoniste storiche della madre di tutte le soap opera Beautiful. I telespettatori italiani hanno visto anche la Kelly Lang come ballerina nel programma Ballando con le stelle. Il percorso dell’attrice non superò le prime fasi del talent dedicato alla danza.
Maurizio Costanzo affronterà anche il problema del suicidio assistito. E lo farà attraverso la presenza di Marco Cappato che è stato amico di DJ Fabo e lo ha accompagnato in Svizzera proprio per stargli accanto e supportarlo nel difficile momento del suicidio assistito. Questa sera Maurizio Costanzo avrà ospite anche la fidanzata dell’ex DJ che darà la propria testimonianza sulle sofferenze patite dal suo partner a causa dell’incidente che lo aveva reso tetraplegico impedendogli qualunque movimento.
Sarà una puntata come al solito variegata nel corso della quale Costanzo affronta temi etici ma anche leggeri secondo lo stile del talk show da lui creato nel lontano 1982. Il Costanzo Show è andato in onda poi ininterrottamente fino al 2004. Successivamente ha ripreso per altre tre edizioni dal 2007 al 2009. Dal 2015 è tornato in video, prima su Rete 4 e adesso su Canale 5 nella collocazione tradizionale della seconda serata. La novità però è la messa in onda settimanale.