Il primo servizio è affidato a Enrico Lucci che ha seguito la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Molise. A commentare come è andata, interviene dal palco la sondaggista Alessandra Ghisleri.
Si cambia completamente pagina: Lucci si trasferisce in una atmosfera decisamente più glamour: alla Settimana della moda milanese dove ha incontrato una miriade di personaggi. A parlarne in studio non poteva non esserci lo stilista Guglielmo Mariotto, giudice di gara di Ballando con le stelle 13.
Nemo- nessuno escluso | gli altri servizi
Eccoci adesso nella Capitale. Viene proposte un reportage dalla periferia di Roma: Corviale dove si è recentemente recato Papa Francesco. Gli inviati raccontano la triste e commovente vicenda di Emanuele, il ragazzino orfano che è stato consolato da Bergoglio. Sul palco, il monologo del cantante Fabrizio Moro.
Chiara Daina si è occupata invece del Mose di Venezia con un’inchiesta sul prezzo della grande opera: quanto costerà in termini di manutenzione il sistema di dighe mobili che dovrebbe salvare la città lagunare? In studio l’ex commissario per la spending review, Carlo Cottarelli.
Seguirà il reportage di Marco Maisano dal Messico, sulla mafia dei pescatori di “totoaba“, pesci usati nella medicina cinese, nelle cui reti finiscono dei balenotteri di cui sono rimasti pochissimi esemplari al mondo. Sul palco la ricercatrice Unesco Francesca Santoro.
Infine, con David Gallerano, si fa la conoscenza del guru capace di creare dal nulla star Instagram, uno su tutti Gianluca Vacchi. Riuscirà nel caso “disperato” di trasformare un pensionato 62enne in un divo dei social?
Dopo mezzanotte, si passa agli argomenti hot. Selenia Orzella conduce i telespettatori a Parigi per un viaggio nella prima “casa chiusa” dove le prostitute sono bambole in silicone.