{module Google ads}
William P. Rush è il medico dell’élite di Los Angeles. È affascinante, amante della bella vita ma soprattutto discreto. Non fa domande e non giudica, poiché l’unica cosa che gli interessa è il denaro contante che ricava dai suoi esclusivi interventi a domicilio. Questo è il segreto del suo successo: è l’uomo giusto da chiamare quando si ha bisogno di assistenza medica senza dare nell’occhio. Il suo inusuale modo di fare il medico gli permette quindi di vivere una vita agiata e, sebbene in fondo non sia poi così indifferente alle perversioni, alla violenza ed alla corruzione che lo circondano, è una vita alla quale Will non intende rinunciare; questo finché tutte le sue certezze non verranno messe in discussione da una persona del suo passato che torna inaspettatamente sulla sua strada.
{module Google ads}
L’episodio pilota di Rush, intitolato originariamente Rapid Response, fu realizzato nel 2004 e basato su una sceneggiatura che successivamente non fu più tenuta in considerazione. Il pilot conteneva personaggi e membri del cast che non ritornarono nella serie, tra cui Matthew Le Nevez, Libby Tanner e Corinne Grant. La serie fu inizialmente rifiutata, ma in anni successivi fu recuperata quando lo Sciopero degli sceneggiatori (2007-2008) influenzò molto le produzioni e si cercava di metetre in video tutto quello di cui si disponeva.
Il sergente Dominic “Dom” Wales, interpretato da Josef Ber, doveva all’inizio essere assassinato durante la prima stagione, ma durante la produzione Claire van der Boom ottenne il permesso di soggiorno negli Stati Uniti e dovette trasferirsi lì: di conseguenza, fu eliminata Grace. Jolene Anderson si unì al cast per la seconda stagione, dal 16 luglio 2009. Le riprese della serie sono effettuate a Melbourne e nella sua area metropolitana.
La terza stagione fu annunciata il 25 settembre 2009 e debuttò il 22 luglio 2010.
La quarta stagione, di 13 episodi, fu confermata dal produttore esecutivo di Channel Ten, Rick Maier, il 12 novembre 2010. Le riprese cominciarono il 6 maggio 2011.