{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.15, attualità, con la terza e ultima puntata di Elisir, nuovi consigli per affrontare l’estate in piena forma. Tra gli argomenti di cui si occupa Michele Mirabella con i suoi ospiti: i farmaci e i super farmaci, la diarrea del viaggiatore, dormire bene con il caldo, età e sessualità, i benefici del vino, le punture d’insetti e il morso della vipera.
Per la gioia dei cinefili, ecco i film di questa sera da noi consigliati
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1961, di C. Gallone, Don Camillo monsignore… ma non troppo, con Fernandel, Gino Cervi. Promosso monsignore, don Camillo (Fernandel) viene trasferito a Roma. Ma anche Peppone (Gino Cervi), eletto al Parlamento, deve lasciare l’Emilia per la Capitale. Entrambi soffrono di nostalgia, ma l’ennesima contesa fra cittadini di Brescello, obbliga i loro rispettivi superiori a rimandarli a casa.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1978, di Sam Peckinpah, Convoy – Trincea d’asfalto con Kris Kristofferson. Stanco di essere taglieggiato da uno sceriffo disonesto, il camionista Martin si ribella. Costretto a fuggire, durante il viaggio incontra altri colleghi che si uniscono a lui.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di M. Tempesta, Pane e burlesque, con Sabrina Impacciatore, Laura Chiatti. Gli abitanti di un paesino del meridione sono in agitazione per la chiusura della fabbrica locale. L’arrivo della compagnia di burlesque guidata da Giuliana porta ulteriore scompiglio.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1983, di James L. Brooks, Voglia di tenerezza, con Debra Winger, Shirley MacLaine. Aurora ha un rapporto burrascoso con la figlia Emma e non approva il suo matrimonio. Poi conosce un ex astronauta e si addolcisce. Ma quando Emma si ammala le cose cambieranno.
Su Sky Cinema Classics, il film commedia del 1958, di Aldo Fabrizi, Totò e Marcellino, con Totò, Pablito Calvo. Totò è un ladro incallito, Marcellino è un orfanello. Il destino li fa incontrare quando Totò viene scambiato per lo zio del bambino.
Su Sky Cinema Cult, il film commedia del 2013, di Philippe Le Guay, Molière in bicicletta, con Fabrice Luchini. Gauthier, attore di successo, decide di mettere in scena Il misantropo di Molière e cerca di convincere l’amico Serge (Fabrice Luchini), ritiratosi dalle scene, a tornare sul palco con lui.