Apre la puntata Maria De Filippi con ospite Diego Armando Maradona.
Lei indossa una camicia bianca su un pantalone blu con bande laterali gialle, non mi piace il suo outfit, Maradona ha un bel completo blu con sotto una camicia a pois bianchi, è elegante, solo troppo ingrassato, peccato.
Vengono presentati i due gruppi di sfidanti, i bianchi e i blu.
Indossanole tute con i colori delle squadre, quelli blu con le scritte bianche, da lontano sembrano i cioccolatini dei Baci Perugina.
Inizia la squadra dei bianchi, mentre cantano la canzone, “il ballo del mattone” entra in scena Rita Pavone che veste con uno smoking blu molto bello, con un particolare di due bande bianche laterali, i revers con i bottoni sono di raso nero.
Dopo i voti del gruppo per il passaggio alla seconda fase, è il turno della squadra Blu in una performance corale, poi appare Loredana Bertè.
Loredana Bertè indossa una giacca e pantalone di pizzo nero su un fondo chiaro, non è niente male, i capelli lunghi di Loredana sono azzurri, molto modaiola, insolito per lei, per il suo temperamento trasgressivo e questa volta la approvo.
Iniziano la sfida Gionata e Francesca, i due ballerini si esibiscono in una serie di balli di danza sportiva esemplificativa, il ballerino a petto nudo e la ballerina in body di core nero con le frange, stringati sui fianchi scoperti, fa molta scena. Ora questa prova tocca a Luca della squadra bianca,ripete i balli e dopo ecco Lauren della squadra blu: indossa un leggings blu della divisa.
Carmen squadra blu ed Emma della squadra bianca che si sfidano duettando.
Vince squadra bianca.
Bryan della squadra blu balla cicale e le ballerine che si esibiscono con lui sono vestite di un modo che non ci azzecca nulla con il ballo e lo stile che lo ricorda.
Interviene Giulia Michelini, vestita male e anche l’acconciata è senza uno stile,recita una delle lettere scritte dalla donna della storia per ogni anno passato dopo la morte del suo bambino.
Si esibisce Irama della squadra bianca.
Alessandra Celentano, la professoressa di danza classica e fa una critica al ballerino che fa nascere una diatriba tra lei e Heather Parisi, Alessandra è vestita di rosso molto acceso, mentre Heather è vestita di nero, mi sembra molto fashion.
Vince la sfida Irama.
Arriva Francesco Gabbani con cui cantano Irama e Zic della squadra bianca. Gabbani vestito con un giubbino fondo bianco con scritte nere, da venditore di gelati.
Si esibisce nella sfida Matteo, della squadra blu, canta il Mondo benissimo e passa.
Balla Luca della squadra bianca, i ballerini che lo accompagnano sono con semplice abbigliamento nero tecnico.
Ora tocca a Bryan della squadra blu e lo accompagna una ballerina di danza classica in tutù nero, lui indossa sempre il pantalone della divisa,non mi piace questo criterio di fare esibire i concorrenti vestiti con la divisa dello sponsor in tutte le occasioni, mentre i ballerini che si esibiscono con loro sono diversi e nel complesso il look non è armonizzano.
Emma è contro Carmen, ora Carmen duetta con Loredana Bertè.
E’ il turno di Emma che si esibisce cantando al piano.Lei è veramente emozionante e passa il turno.
Canta ora Biondo della squadra Bianca, la ballerina che lo accompagna e in sottana, ma che ci coglie?
Ermal Meta indossa una camicia a fiori stile batik.
Alessandra Amoroso veste un abito nero con la parte superiore del corpetto oro, carino ma non singolare.
Poi si esibisce il corpo di ballo con Belen, lei indossa un abito lavanda con le frange, montate su tessuto di lycra, porta in vita una cintura alta di strass, certo su di lei anche uno straccetto fa una gran figura poi con le sue movenze ancora di più.
Duetta la squadra Bianca in coppia Emma e Irama, contro il ballerino dei Blu Bryan, la ballerina è in costume intero di Lycra nero e anche i due ballerini indossano pantaloni neri.
Passano i bianchi.
Per la squadra bianca Zic e per la blu Einar, ambedue si devono esibire in una prova proibitiva, infatti, non essendo ballerini ma cantanti e questa prova consiste nel ballo, la prova per loro diventa altro che proibitiva.
Vincono comunque i bianchi. Ora si fanno le eliminazioni per andare in terza fase.
Si esibisce nella terza fase, Einar, vestito con il giubbotto di pelle con le frange lunghe e grandi fibbie, sotto indossa una canotta di rete con una grande stampa, dallo stile si capisce che dietro c’è Luca Tommasini.
Canta Emma, indossa una tuta bianca molta schematica, mi piace e le sta bene, il balletto che la accompagna è molto colorato e hanno il capo coperto da grandi sfere in tinta con strutture aperte, sempre stile Tommasini.
Ora canta Biondo dei Blu, porta i pantaloni larghi e corti con un magliettone laminato oro, avanti una stampa nera, mentre le ballerine indossano tuniche a pannelli anteriori celesti, aperte di lato che lasciano scoperti i fianchi, secondo me non c’è un collegamento.
Poi Maria presenta Beatrice Vio, campionessa di scherma dei giochi paralimpici, che racconta, quanto un disabile riesce anche a ballare nonostante un handicap, si esibiscono alcuni ragazzi disabili, sono bravissimi.
Ora è il momento delle eliminazioni.
Nel frattempo canta Rita Pavone cambiata di abito, è in giacca di velluto vinaccio e pantaloni opachi in tinta, un mood elegante sportivo nel suo stile.
Questa puntata nessuno è eliminato.