Vittorio dà il via alle trattative per l’acquisto di Teledora. Anna ed Ettore, invece, firmano la stipula delle nozze.
Salvatore propone a Teresa di fare un viaggio in Sicilia ma Teresa aveva dato la propria disponibilità a Vittorio.
Vittorio, prima di acquistare Teledora, va a controllare l’antenna e il segnale e successivamente si reca dall’avvocato.
La situazione tra Benedetta e Bernardo è tesa a causa di Fabrizio. Benedetta cerca di tranquillizzare Bernardo e gli ribadisce l’intenzione di non volerlo perdere.
Caterina, che si trova in isolamento, non intende collaborare con Fortunato.
Anna è infastidita dal fatto che Vittorio abbia scelto Ottavio, fratello di Ettore, come avvocato. Vittorio spera ancora che Anna non sposi Ettore e glielo dice.
Ettore invita le figlie di Anna a pranzo per sapere la loro opinione sul matrimonio. Marina e Clara intuiscono che Benedetta ha qualche problema con Bernardo.
Vittorio conclude l’acquisto di Teledora e dà inizio alla prima trasmissione con Domenico.
Ettore mostra le fedi nuziali ad Anna.
Teledora ha ancora qualche problema di segnale che è coperto da un’altra emittente. Teresa e Salvatore discutono a causa di Domenico. Rosa propone a suo padre di aiutare Domenico.
Fortunato riesce a parlare con Caterina che non sopporta più la vita in carcere. Fortunato le ribadisce che, per lei, ci sarà sempre quando vorrà parlare.
Salvatore va a sostituire personalmente l’antenna per aiutare il figlio Domenico. Il segnale di Teledora migliora e Teresa avverte Vittorio.
La famiglia Strano vede Domenico in tv che ringrazia suo padre.
Nicola va a trovare Benedetta e Bernardo e brindano per il loro accordo. I tre si recano dal notaio per l’acquisto di un terreno: Nicola si fa sfuggire che Benedetta è stata a Londra con Fabrizio e Bernardo, all’insaputa di tutto, non la prende bene. Bernardo decide di andarsene.
Benedetta ammette lo sbaglio ma prega Bernardo di non buttare tutto all’aria per una questione di orgoglio. Per Bernardo, invece, è una questione di rispetto e sincerità. Bernardo vuole rimanere da solo.
Benedetta avverte i figli che andrà a lavorare per un servizio fotografico. I figli, però, sono preoccupati e Bernardo li tranquillizza.
Anna va a provare il vestito da sposa mentre Vittorio decide di tentare il tutto per tutto con Anna.
Benedetta e Fabrizio realizzato un servizio fotografico con i Police.
Le pubblicazioni di Anna e Ettore vengono esposte. Alberta consiglia a Vittorio di non presentarsi al matrimonio.
Alberta si intromette nell’organizzazione del matrimonio della figlia. Anna vuole un matrimonio semplice.
Bernardo riceve la visita dei genitori. Teresa e Salvatore intuiscono che c’è qualcosa che non va tra il figlio e Benedetta.
Fabrizio bacia Benedetta e le confessa di essersi innamorato di lei. Benedetta reagisce, scappando ma, poco dopo, ricambia il bacio di Fabrizio.
Vittorio riesce a parlare con Anna grazie ad un’escamotage. Vittorio vede l’abito da sposa di Anna, giudicandolo troppo poco romantico.
Fortunato parla di nuovo con Caterina che si presenta con una ferita sul volto. Il loro nuovo incontro non finisce bene.
Vittorio organizza delle televendite da mandare in onda su Teledora. Salvatore, nel frattempo, porta la figlia Rosa in una scuola di pattinaggio ma l’insegnante si rifiuta di darle lezioni.
Teresa propone a Ciccio di lavorare come centralinista a Teledora. Domenico organizza un’uscita a 4 con il fratello Fortunato e due ragazze. Fortunato, però, ha portato anche Marina e Domenico la rincorre per farsi perdonare.
Domenico riesce a farsi perdonare da Marina, lasciando Fortunato insieme alle due ragazze.
Bernardo, insieme ai figli, vede Benedetta baciarsi con Fabrizio. Benedetta rincorre Bernardo ma quest’ultimo decide di rimettersi al volante. Poco dopo, Bernardo e i figli hanno un incidente.
Le condizioni di Matteo, dopo l’incidente, sono serie. Benedetta e Bernardo litigano in ospedale. Dopo gli accertamenti, Matteo viene dimesso dall’ospedale.
Anna si rende conto che Benedetta ha qualcosa che non va. Bernardo, invece, rivela ai genitori i problemi che sta vivendo con Benedetta.
Anna ammette a Vittorio che è stato bello ritrovarsi vicini.
Anna si confronta con Teresa, parlando della crisi dei loro due figli: Anna cerca di minimizzare.
Benedetta, parlando con Bernardo, afferma che Fabrizio non è il problema e che la crisi riguarda solo loro due.
Bernardo ordina a Benedetta di non andare più a Milano ma Benedetta non accetta.
Fortunato è stato licenziato dall’università a causa di Caterina. Fortunato la incontra nuovamente e la informa del licenziamento. Fortunato accusa Caterina di avergli rovinato la vita.
Benedetta si mette a piangere davanti alle sorelle e alla nonna.
Vittorio va in onda su Teledora, rivolgendo un messaggio ad Anna e cantandole Questo nostro amore.
Tornando a casa, Vittorio riceve la visita di Anna che lo invita a non presentarsi al suo matrimonio.
La quinta puntata è terminata qui.