Sono bastati pochi giorni e soprattutto l’entrata di Aida per scatenare una vera e propria rissa verbale tra alcuni dei concorrenti. In particolare la Drag Queen romana ha aggredito la Nizar per motivi estremamente banali. E dietro di lui si sono scatenati anche altri concorrenti. L’aggressività con cui si è espresso Baye nei confronti della Nizar, ha sollevato l’indignazione del web che vi ha riscontrato una vera e propria forma di bullismo. Barbara D’Urso si è subito affrettata a ribadire la sua condanna verso l’aggressione verbale. E nei confronti di Baye Dame è stata durissima. Ha parlato anche di una violenza quasi fisica. Nel corso di Pomeriggio 5 di ieri ha rivelato di aver chiesto al Grande Fratello di prendere dei provvedimenti molto severi che verranno comunicati in seguito perché “io non ci sto” ha concluso la conduttrice.
Dopo questa constatazione, nella casa del Grande Fratello è arrivato un comunicato da parte della produzione letto da Lucia Bramieri e Matteo Gentili.
Nel comunicato veniva sottolineato che il Grande Fratello, dopo aver osservato con attenzione tutto quanto era accaduto nella casa, doveva necessariamente fare un richiamo. Regola fondamentale del programma, dicevano gli autori, è una convivenza pacifica che non deve sfociare mai nella violenza. Questo è lo spirito del GF e tutti i prevedibili conflitti che possono avvenire devono essere sempre affrontati all’insegna di un atteggiamento pacifico e di rispetto verso la libertà altrui.
Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore in casa. Ecco il comunicato ufficiale ?#GF15 pic.twitter.com/2Xx8rvivn2
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 26 aprile 2018
Il comunicato proseguiva in questi termini: “esiste un limite che il Grande Fratello ed il pubblico che lo segue non è disposto a tollerare e superare. E non si tratta soltanto di una questione di regolamento. Per questo invitiamo tutti i concorrenti nella casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante pur continuando a confrontarsi con estrema libertà di pensiero e di parola. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche e verbali“.
La nota si concludeva annunciando che il Grande Fratello al momento opportuno rivelerà eventuali procedimenti disciplinari.
Ricordiamo che Striscia la Notizia, proprio prima della puntata del GF 15 andata in onda lunedì, aveva svelato l’eventuale presenza di un telefonino e una presunta bestemmia. Veronica Satti infatti in più riprese ha detto di non trovare il suo cellulare, mentre Simone Coccia Colaiuta avrebbe pronunciato una bestemmia, ma l’audio era molto disturbato. Barbara D’Urso appena iniziato il GF aveva assicurato che si sarebbero fatti i dovuti controlli e se ci fosse stato davvero qualcosa contrario al regolamento si sarebbero presi provvedimenti. Finora però nulla è stato annunciato.