{module Google ads}
The comeback è uno show targato HBO. Lisa Kudrow interpreta un ruolo molto sfaccettato, a metà strada tra la realtà e la finzione: lei è Valerie Cherish, un’attrice che va vissuto una lunga stagione di successil come protagonista di una celebre sitcom.
Era una vera regina delle scene, adesso è in decllino, ma non si arrende ed è in cerca di un modo per riconquistare la popolarità perduta con un nuovo show.
La suan vita, adesso, non è facile: viene bistrattata dal regista, dallo sceneggiatore e perfino dal cast dello show. Ma dinanzi a tali persecuzioni, Valerie cerca costantemente di non perdere il controllo e superare i momenti più difficili sfoggiando una positività che non le appartiene e che la costringe ad intensi momenti di imbarazzo.
Lo show ha una forte aderenza alla realtà: mostra quello che davvero accade nella vita di una vecchia gloria ritenuta non più indispensabile alla tv ma che si ostina a riprendere il suo posto.
Di esempi, anche nel mondo dello spettacolo italiano ce ne sono infiniti. E The comeback in qualche modo, mette in evidenza tutto quello che avremmo sempre voluto sapere riguardo ai retroscena dei personaggi ma che oggi, con molta difficoltà, cercano di avere un posto fisso. Lisa Kudrow mostra, ancora una volta, tutta la sua abilità in questo ruolo intelligentemente comico di una insicura attrice tv.
Dietro la macchina da presa c’è Micheal Patrick King (regista, produttore e sceneggiatore di Sex & the City e di 2 Broke Girls), che ha scritto il pilot e ha prodotto la serie assieme a Lisa Kudrow e Dan Bucatinsky, co-produttori esecutivi. Nella seconda stagione, guest star è Seth Rogen, che avrà il ruolo di Mitch, la nemesi di Valerie.
Sky Atlantic HD trasmette, dal 7 luglio ogni martedì alle 22.10, un doppio episodio e dal 18 agosto la seconda stagione in anteprima. La serie è disponibile anche su Sky On Demand
Queste le serie che vedremo prossimamente su Sky Atlantic.