Pur mantenendo la stessa formula, il talk show di approfondimento in chiave satirica propone delle novità. Infatti tra i volti nuovi del cast ci sono Vittoria Schisano, Drusilla Foer, Cristiano Malgioglio e il trio Appassionante.
Ospiti della prima puntata sono Simona Ventura, Pupo all’anagrafe Enzo Ghinazzi, la giornalista Francesca Barra e Myss Keta.
Con Simona Ventura il conduttore parlerà sicuramente dell’esperienza della sua ospite all’interno della commissione esterna di Amici 17. In particolare la Ventura è stata al centro di polemiche con Heather Parisi, ultima in ordine cronologico la dichiarazione della ex ballerina: “in America ti avrebbero bannato a vita“. La polemica tra le due prime donne di Amici continuava anche sui social. E naturalmente se ne parlerà questa sera con dovizia di particolari. In tutto questo si inserisce anche il caso Biondo, ovvero le minacce che sono arrivate alla Parisi da presunti fan del rapper di Amici.
Francesca Barra è oramai onnipresente sul piccolo schermo dopo la bocciatura alle scorse Elezioni Politiche. La novità principale di questa edizione è la presenza di M¥SS KETA, definita una performer situazionista che canta di botox, vip e cocaina. L’ospite presenterà il video del suo ultimo singolo Botox. Il personaggio è naturalmente trasgressivo, di quelli molto cari allo stesso Piero Chiambretti.
Il trio Appassionante sarà un’altra novità dei telespettatori fan di Matrix Chiambretti. Il gruppo è composto da bellissime cantanti soprano che ogni settimana interpretano l’inno di una squadra di calcio che parteciperà ai prossimi mondiali. Ovviamente mancherà quello italiano in quanto la nazionale del nostro paese non partecipa a Russia 2018.
A proposito dei Mondiali di Calcio, Piero Chiambretti riserva in tutte le otto puntate un segmento chiamato Casa Russia. Ovviamente il conduttore affronta l’argomento alla sua maniera, ospitando in studio personaggi del panorama artistico italiano che hanno trovato grandissima popolarità nella terra di Putin. Primo ospite è Pupo che negli ultimi anni ha avuto un notevolissimo successo. Immaginiamo che nelle prossime puntate arriverà anche Toto Cutugno vera e propria star dell’ex Unione Sovietica. E chissà che non possano arrivare in seguito anche Al Bano Carrisi e Romina Power. Ricordiamo infatti che la loro prima reunion artistica ha avuto luogo proprio in Russia. Ogni puntata avrà un tema.
L’argomento di cui si parla questa sera è: “essere o apparire”. In questo contesto verranno ospitate Simona Ventura, Francesca Barra e Myss Keta che racconteranno al padrone di casa la loro avventura personale oltre che artistica.
Tra i personaggi delle precedenti edizioni tornano Alda D’Eusanio e Madre Maria Vittoria Longhitano arcidiacona della chiesa episcopale. A loro due si aggiunge una new entry: Drusilla Foer che è ritenuta un’icona di stile e attrice molto eclettica.
Naturalmente Piero Chiambretti non potrà fare a meno del Grande Fratello. A raccontare tutte le dinamiche e gli aggiornamenti della casa più spiata d’Italia ci sarà Cristiano Malgioglio in collegamento da Cinecittà.