{module Google ads}
Nell’ultimo spot della merendina diffuso, vediamo un gruppo di bambini che rovista in soffitta alla ricerca degli oggetti più improbabili. Un momento di gioco importante, tanto i piccoli protagonisti sono presi dalla loro attività.
Attenti a non farsi scoprire nella loro operazione di recupero materiali, non sfuggiranno invece all’occhio attento della mamma, che li vedrà uscire dal ripostiglio. La donna infatti, li osserverà divertita mentre escono in giardino, con in mano un bottino di tubi, sci, una ruota e altri oggetti utili al loro scopo. Quando poi domanderà loro cosa intendano fare, la risposta dei bambini sarà quella di voler volare lontano. Fino a raggiungere lo spazio, dice il più piccolo.
Così, mentre il gruppetto armeggia tra ruote, secchi e qualsiasi altro tipo di materiale reperibile, la mamma li osserva dalla finestra. Al suo fianco, il pinguino-simbolo della merendina, divenuto pupazzo animato che segue la crescita dei bimbi. E dato che la freschezza alimenta la curiosità, è ora di servire per merenda il prodotto reclamizzato, mix di latte e cioccolato che fornisce energia.
Poco dopo, davanti agli occhi increduli della mamma, in giardino ci sarà davvero un colorato razzo; all’interno il pinguino pronto a decollare. Il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti.
Lo spot ideato dalla Kinder propone una situazione di serenità familiare in cui i bambini vengono incoraggiati nelle loro aspirazioni. Ci vengono mostrati dei protagonisti dotati di un’immaginazione che non cade sotto i colpi di smartphone e dispositivi tecnologi; al contrario, danno sfogo alla creatività, inocraggiati dagli adulti. Viene promosso il gioco all’aria aperta e, soprattutto, in compagnia dei propri coetanei.
Un messaggio importante questo, specie se si tiene in considerazione che si tratta di uno spot che parla ai genitori, ma anche ai bambini. Il pupazzo del pinguino in particolare, svolge questa funzione: rivolgersi agli spettatori più piccoli che guarderanno la pubblicità in tv. Allo stesso tempo, la presenza della mamma ha lo scopo di conferire credibilità allo spot, confermando con la sua figura la genuinità della merendina.