{module Google ads}
Vedremo il talent show aprirsi alle band e alle formazioni musicali proprio come era accaduto ad Amici di Maria De Filippi. Conclusa la caccia alla nuova popstar italiana, Sky Uno si trasferisce in cucina con la quinta edizione di Masterchef, all’esordio a dicembre.
La novità è data dalla presenza tra i giudici di Antonino Cannavacciuolo, che si aggiunge tra Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Subito dopo ci si sposta sul palcoscenico di Italia’s got talent (siamo già a marzo 2016). Confermata la giuria, di cui fanno parte Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Ma prima di valutare le performance dei talenti, li dovranno scovare in giro per l’Italia. Infatti, i quattro giudici, già dall’autunno, saranno impegnati nelle tappe di casting.
Il primo appuntamento a settembre è a Riccione, per poi arrivare a Napoli.
Vanessa Incontrada invece ha dato forfait, perché impegnata nelle riprese di due fiction destinate a Rai 1: La classe degli asini e Non dirlo al mio capo. Bisogna vedere adesso chi prenderà il suo posto.
Altra novità degli show autunnali e invernali di Sky Uno è la presenza di Top Gear, di cui viene trasmessa la versione italiana. Come vi abbiamo già anticipato, alla conduzione ci saranno Guido Meda e Joe Bastianich. Meda è già un esperto di motori, Bastianich invece è soltanto un appassionato di motori a due e a quattro ruote: dimostrerà di essere anche un ottimo pilota olte che un grande collezionista di auto d’epoca.
Ai due si unirà un terzo conduttore, sul cui nome per adesso circolano soltanto indiscrezioni non confermate.
Top Gear è un format della Bbc Worldwide, distribuito in 230 paesi del mondo. Può vantare un’audience globale di 350milioni di telespettatori. La versione inglese è tra le più seguite per lo stile ironico e leggermente sopra le righe che ne caratterizza tutte le fasi. Lo stesso stile ironico, provocatorio, e al tempo stesso credibile, sarà mantenuto nella versione italiana.