{module Google ads}
Tutto si svolge sul sito www.missitalia.it dove si potranno esprimere le proprie opinioni ( e quindi il voto) per le undici ragazze che una settimana fa hanno superato a Roma le selezioni riservate alle curvy. Si tratta dell’iniziativa voluta da Patrizia Mirigliani che ha aperto le porte del concorso alle candidate con taglie superiori alla 40 e alla 42, le cosiddette forme morbide.
Si vota dal 1 agosto al 25. Le tre concorrenti che raccoglieranno il maggior numero di preferenze saranno ammesse di diritto alle Prefinali nazionali, in programma a Jesolo dall’1 al 4 settembre.
La patron ha ripetuto anche in questi giorni che la bellezza femminile “non può essere legata a taglie, misure e schemi di alcun genere” e che il concorso, quindi, sotto questo aspetto, non pone alcun limite alle candidate.Un chiaro messaggio contro tutte le forme di dimagrimento che le ragazze ritemgono indispensabili, per poteressere a la page.
Queste sono le modalità per poter esprimere le proprie preferenze.
Per votare sul web è necessario registrarsi con i propri dati nell’area dedicata agli utenti che intendono prender parte a questa scelta, indicando anche il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail, la residenza, la città e la regione. Ricevuta dal sistema una mail di conferma con il link per accedere alla pagina del voto, l’utente potrà esprimere un massimo di tre voti, non tutti alla stessa ragazza, ma uno ciascuno alle sue tre miss preferite.
Da stanotte, quindi, il popolo del web può attivarsi, insieme ai sostenitori delle ragazze, per una sorta di gioco collettivo che ha suscitato molto interesse ancor prima di cominciare. Ogni altra informazione è riportata sul sito di Miss Italia insieme ai nomi delle miss da votare.
Quest’anno Miss Italia 2015 ha avuto un vero e proprio boom di iscrizioni.
La Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese che, tra breve, dovrà cedere lo scettro.