{module Google ads}
Tutto molto bello è il secondo film diretto e interpretato da Paolo Ruffini e, oltre ad andare in onda su Sky Cinema 1 HD, è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.
I due attori ricoprono il ruolo di due personaggi dalle caratteristiche diametralmente opposte che, anche loro malgrado, saranno coinvolti in una serie di singolari avventure finalizzate a suscitare la curiosità e il divertimento degi spettatori.
Giuseppe (interpretato da Paolo Ruffini) ha 33 anni ed è uno scrupoloso e inflessibile impiegato dell’Agenzia delle Entrate. Si è messa in testa la convinzione che tutti vogliano imbrogliarlo. La sua è una deformazione professionale ad alti livelli. Invece Antonio (Frank Matano) ha 28 anni ed è un tipo spregiudicato e svogliato, un precario con velleità artistiche dotato di un buon carattere, che vive alla giornata e non si fa nessuna preoccipazione. Questi due personaggi così differenti rappresentano l’impalcatura della pellicola: intorno a loro si muove tutta la sceneggiatura.
Questi due mondi opposti sono destinati ad incontrarsi e vengono in contatto in un contesto molto particolare: entrambi, infatti, sono in attesa del loro primo figlio e la loro conoscenza avviene proprio in ospedale nel reparto maternità. In attesa del lieto evento, Antonio invita Giuseppe in pizzeria, dando il via a un’odissea comica che trascina i due per bische clandestine, feste mascherate e peripezie di varia natura.
Nel cast del film anche Angelo Pintus e le bellissime Chiara Francini e Nina Senicar.
E’ il secondo film diretto da Paolo Ruffini dopo Fuga di cervelli, ma a differenza del film del 2013 questo parte da un soggetto originale, ed è infarcito di omaggi al cinema d’intrattenimento. Quasi tutto il cast è composto da comici e attori presenti anche nel programma televisivo Colorado, come Paolo Ruffini, Chiara Francini, Gianluca Fubelli e Angelo Pintus. Non a caso la pellicola è prodotta dalla Colorado Film. Frank Matano invece aveva già lavorato con Ruffini nel precedente film Fuga di cervelli.